#Amici20: riassunto del 26 Novembre

di Redazione Wittytv
Daytime

Martina sabato scorso è stata criticata dalla Celentano che l’ha definita una bambina che cerca di imitare una vera ballerina di latino.

Oggi a colloquio con la Cuccarini, Martina dice che questa critica non l’ha toccata più di tanto, non l’ha demoralizzata, gli dispiace solo di aver dato quella impressione. Martina poi rivela di sentirsi fisicamente male, prova dolore. Lorella le consiglia di non spingere troppo.

Il giorno dopo Martina è in sala a provare i passi con Umberto ma si ferma lamentandosi per il dolore. Umberto gli chiede se si sente molto stanca e cosa c’è che non va. La ragazza dice di gli mancano le energie perché sta mangiando e dormendo poco. La sera fa sempre tardi anche perché in casa fa tutto quello che gli altri non fanno, cioè pulire e mettere in ordine. Ogni tanto si sente più una donna delle pulizie.

In casetta Samuele insegna ai compagni alcuni passi di danza. Samuele dice di trovarsi bene con tutti i ragazzi.

Samuele dice a Evandro che gli ricorda “Frodo” de “Il Signore degli anelli” ed Evandro dice a Samuele che gli ricorda Spiderman.

E infatti Spiderman è il supereroe preferito da Samuele e a Rosa spiega cosa significa per lui. Spiderman è una delle prime cose a cui si è legato nella vita. Quando pensa a Spiderman pensa che bisogna fare sempre la cosa giusta a qualunque costo, anche mettendo in secondo piano gli interessi personali.

Tutti i ragazzi in palestra seguono una lezione di Renato Tortarolo (Il Secolo XIX) collegato in remoto. Il giornalista pone l’accento sulla importanza per gli artisti di sapere raccontare i sentimenti e riuscire ad avere una propria identità artistica.

Letizia, la cantante lirica, incontra Arisa che ha le propone di preparare i brani “Una vipera sarò” di Giuni Russo e “Wuthering Heights” di Kate Bush. L’allieva si mostra subito molto soddisfatta delle assegnazioni e cominciano a lavorarci.

Esa, confidandosi con alcuni compagni, rivela di essere sentimentalmente interessato a una ragazza della scuola ma non è sicuro di dirglielo. Leonardo e Rosa convincono Esa ad uscire allo scoperto. La sera Esa parla con Giulia e gli dice esplicitamente che da parte sua c’è più di un’amicizia ma non vuole forzare la mano.

Giulia risponde che non vuole che si rovini il rapporto perché sta bene così. Quando si sente da sola uno dei primi che le viene in mente di chiamare è lui, perché sa che c’è sempre per lei, però non pensa ad altro. Per adesso è così, poi non lo sa, perché è strana.