#Amici20: riassunto del 3 Febbraio

di Redazione Wittytv
Daytime

Quando sabato scorso Esa ha cantato il suo inedito “Dimmi”, Anna Pettinelli ha detto che quella canzone non gli è mai piaciuta però Zerbi ha fatto bene a fargliela cantare perché è quella che gli viene meglio, sulle altre è stonato come una campana. Esa, tornato in casetta, esprime il suo disaccordo con alcuni dei suoi compagni, senza peli sulla lingua. Affermare che è stonato come una campana è una cosa, secondo lui, oggettivamente non vera. La Pettinelli ci fa una pessima figura perché vuol dire che non ci sente bene, deve fare un esame da un otorino. Non gli può dire che è stonato su tutti i pezzi tranne “Dimmi”, perché non è vero.  Questo vuol dire che non ci sente ed è anche bugiarda. Ci sono tre cose che gli danno fastidio: una quando le persone gli mettono in bocca cose che non ha detto, due quando una persona pensa di essere nel suo cervello, tre quando una persona gli dice una bugia.

Dopo aver visto lo sfogo di Esa, Anna Pettinelli chiede di incontrarlo in sala.

La Pettinelli dice che per 40 minuti le ha detto solo parolacce ed improperi È stato maleducato, offensivo e irriguardoso nei suoi confronti, non si fa così perché lei crede di non essere stata così maleducata, ha espresso un suo pensiero, ha detto che le sue orecchie hanno sentito che ha stonato, lui avrebbe potuto tranquillamente ribattere e dire che non è d’accordo. Esa non si reputa una persona stonata. Pettinelli dice che lui è impreciso nelle cover sempre. Se non le crede, perché pensa che sia sorda, che non capisce niente, gli ha portato le prove e gli fa sentire le stonature. Pettinelli gli mostra il filmato delle prove: Esa canta con la chitarra “Don’t you worry child”. Pettinelli gli chiede come è questa nota, lui risponde che è imprecisa. La Pettinelli ritiene che le imprecisioni anche se leggere sono comunque stonature. Esa invece ha un’altra visione, per lui una leggera imprecisione non significa essere stonato come una campana. La Pettinelli chiude dicendo a Esa che gli ha fornito i video di tutte le volte che lui ha stonato e se vuole lui può far vedere questi video ai suoi amici ai quali lui da più credito, per farsi dire da loro se ha stonato oppure no.

Tornato in casetta, Esa chiama Raffaele e gli fa vedere un filmato dove lui alle prove canta “Don’t you worry child”. Raffaele dice che ci sono delle sbavature e delle imperfezioni. Esa puntualizza che è stato impreciso, non stonato, lui è una persona intonata che ha delle imprecisioni.

Elisabetta, la cantante entrata grazie alla sfida vinta contro Arianna, fa il suo primo ingresso in casetta, Enula la accoglie, le mostra la casa e gli dice che dormirà con lei e Ibla. Elisabetta parla al telefono con la mamma in videochiamata ed esprime tutta la sua soddisfazione. Le immagini mostrano Elisabetta bambina.  Elisabetta è cresciuta con la mamma, il padre e suo fratello. Poi quando si sono separati è andata a vivere con la mamma. Con sua madre ha un rapporto particolare adesso, si amano in modo folle ma non riesce mai a dirglielo. La passione per la musica l’ha presa dal padre che è un musicista accanito. Lei lo ringrazierà sempre per questa cosa perché le ha lasciato il suo motivo di sfogo e svago più grande. Elisabetta parla al telefono con il padre in videochiamata, gli dice che è entrata. Il padre esulta. Nel giardino della casetta, Elisabetta dice che le è venuta un’idea, ispirazione time, corre in casetta dicendo che si sente ispirata. Prende il suo quaderno e scrive dei pensieri.

Nelle puntate precedenti, abbiamo visto Martina che si era allontanata da Aka7Even, in quanto le sembrava di provare un qualcosa per Raffaele. La crisi però poi è stata superata perché lei si è resa conto di essere innamorata di Aka7Even e non di Raffaele. Dopo il riavvicinamento con Aka7Even però, Martina ripensa al rapporto con lui.  Martina è sdraiata fuori in giardino, Aka7even va vicino a lei. A Martina non va di dargli la mano, Aka7even le chiede se non vuole stare con lui. Martina risponde di no. Aka7even le chiede se è sempre per Raffaele. Martina risponde non solo. Aka7even le chiede se quindi è finita. Martina pensa di sì. Aka7even non gliene fa una colpa però ci tiene a dirle che da parte sua avrà zero. Non ci sarà più. Deve sapere solo che per lei ci saranno sempre buone parole, non è una persona che infanga dove ha mangiato, mai. Però lei e Raffaele devono evitarlo perché pensa che non lo meritano. Martina ritiene che Raffaele, non c’entra niente. Aka7even le chiede se il sentimento nei suoi confronti è sparito. Martina dice che non sa cosa rispondergli e va via. Aka7even piange, va in giardino con Giulia e lancia con forza una bottiglia di plastica. Continua a piangere. In sala relax Aka7even piange da una parte mentre Martina dall’altra è afflitta.

Il giorno dopo Aka7even decide di avere un confronto con Raffaele e gli dice non pensa di volere più un rapporto né con lui, né con Martina. Raffaele risponde va bene e gli consiglia di prendersi il suo tempo e di fare quello che si sente veramente.

Martina parla con Raffale che le chiede se si sono lasciati. Martina annuisce. Raffaele le dice che ha fatto bene, per sé stessa. Martina dice esplicitamente a Raffaele che lei si è esposta nei suoi confronti ma lui no. Sa che è lei che prova qualcosa, non lui che non c’entra nulla.

Martina va da Rosa e dice che ha rovinato il rapporto con entrambi. Rosa le dice che la cosa che ha fatto effetto ed è stata strana per tutti è stato il fatto che fino a qualche giorno fa lei gli ha detto ti amo e poi sono venuti a sapere una cosa del genere, come è possibile? Martina è ancora del parere che un sentimento non cambia da un giorno all’altro, questo lo ha detto anche a lui. Rosa risponde che lui ha detto che lei non prova più niente per lui ma prova qualcosa per Raffaele. Martina sente qualcosa, è attratta.

Martina decide di parlare nuovamente con Raffaele e gli chiede di parlare chiaro. Se lui vuole restare amico di Aka7Even, lei si fa da parte però deve dirglielo. Raffaele si sente in difficoltà, non sa che dire. Martina gli dice che deve fare quello che si sente. Raffaele non sa cosa sente, più che altro.

Nel frattempo, Aka7even non riesce a superare il distacco da Martina, è da solo con cuffie seduto sul suo letto e piange. Martina lo vede così e si avvicina a lui, gli chiede se vuole che vada via. Lui risponde di no ed è contento che lei sia tornata a sorridere. Martina dice che non devono trattarsi per forza così male. Se ha voglia anche solo di raccontarle la sua giornata lo può fare. Aka7even risponde che il problema è che non riesce a vederla con gli occhi di un’amica, il suo amore nei suoi confronti non è sparito. Martina non sa se tra un paio di giorno o una settimana sarà più forte la sua mancanza di tutto il resto.

Martina incontra in sala, Lorella e Rita Pivano che la attendono per le prove del musical “Aggiungi un posto a tavola”. Lorella le presenta Rita che dice di non avere timori. Ha montato una coreografia, dove ci sono difficoltà mettono a posto tutto. Rita le parla del personaggio “Consolazione”, in un paese in cui gli uomini sono contadini, quando lei appare questi uomini sono impauriti. Martina prende il boa colorato. Rita le fa vedere come deve tenere il boa e inizia a mostrarle i passi. Lorella la lascia in buone mani e le dice che è tutto costruito per farlo live. Per farlo però deve lavorare. Lorella esce. Martina continua la lezione con Rita, che le insegna i passi. Dopo tre ore di lavoro in sala prove, Lorella rientra in sala con Elena, chiede come va. Rita risponde che lo hanno fatto tutto, adesso lo stanno provando con i tacchi, con la base e con il cantato. Lorella chiede a Martina se ha capito che si può fare, Martina risponde di sì.

Elisabetta, incontra per la prima volta la sua insegnante Arisa. Elisabetta è propensa ad imparare cose nuove e scoprire cose di sé stessa che escono dalla sua comfort zone. Arisa le chiede di parlarle di lei. Elisabetta ha 21 anni, è cresciuta con suo padre che è musicista e ha vissuto gli anni 60 in America. Il padre suona la chitarra, il basso e il pianoforte. Elisabetta canta la cover “Diamonds”. Arisa le dice che quando deve tenere la nota la pancia deve stare fuori, così le sembra che non abbia tanto fiato. Arisa le mostra come respirare con il diaframma, per avere più volume e una emissione più densa e più compatta.