Amici20: riassunto dell’1 febbraio

di Redazione Wittytv
Daytime

Giulia, allieva di Veronica Peparini.
Spillo e Giulia Pauselli dimostrano il passo a due “la ragazza con il cuore di latta”
Peparini racconta che questa è una Coppelia in chiave moderna: lei deve interpretare una bambola che lui costruisce e di cui si innamora, ma essendo una bambola lei si addormenta e lui rimane senza.
Giulia balla con Samuele il passo a due “la ragazza con il cuore di latta
Peparini voto: 8 sono molto carini insieme quando ballano, si compensano tanto e le piacciono. Samuele era carino quando la guardava ed interagiva con lei. Bravi. Giulia riprende la maglia.

Ibla, allieva di Rudy Zerbi
Ibla canta l’inedito “Libertad”
Zerbi dice che in questo periodo in cui si può viaggiare poco, questa canzone è un bel viaggio in posti che sanno di mare e di vacanza. Gli arriva un bello spirito e le dà voto: 9. Riconferma la maglia.

Maria fa entrare 6 sgabelli. Sono per i ballerini. Maria spiega che la Celentano vuole che i ballerini guardino in studio un filmato nel quale Alberto Montesso si lamenta, a più riprese, dello scarso impegno dei ragazzi durante le sue lezioni di classico delle 7.30 del mattino.

Inoltre, la Celentano vuole che la Peparini sappia che Giulia ha poche presenze nelle lezioni di classico.

Giulia dice che questa settimana ha fatto palestra al posto del classico per problemi fisici.
Maria rivela che Giulia, in classico, è stata assente 5 volte su 13 lezioni, con 2 ritardi su 8 presenze, mentre in palestra è stata assente 1 volta su 10, con 5 ritardi.
Peparini chiarisce che non ha mai detto a Giulia di fare palestra e di non fare classico. Il suo consiglio era quello di potenziarsi perché la vedeva debole in alcune cose ma questo non significa perdere altro.
Giulia ammette che, a volte non si è svegliata, sta prendendo la melatonina per dormire.

Celentano ribadisce che tutti i giorni sente lamentele da parte di Alberto Montesso per lo scarso impegno dei ragazzi e avere problemi tutti i giorni non va bene. Per questo Alessandra prende un provvedimento disciplinare per il suo allievo Tommaso: gli sospende la maglia e spera che le sue colleghe facciano altrettanto con i loro allievi.

Tommaso spiega che non ha problemi di concentrazione o di impegno, ma ha difficolt a mettere subito in atto le correzioni. Non vuole che passi il messaggio che non si impegna. Celentano non vuole giustificazioni perché devono fare il loro lavoro.
Peparini dice a Giulia che deve impegnarsi a fare lezione di classico, ma i suoi assistenti non le hanno mai riportato lamentele di alcun tipo. Poi vede il lavoro che porta in studio ed è buono, seguire la lezione fa bene a lei e deve essere una sua responsabilità ma non se la sente di sospendere la maglia per i ritardi.
Alessandro pensa che da quando è qui non si è mai risparmiato, negli ultimi due giorni ha avuto un problema al ginocchio ma ribadisce che non si è mai risparmiato.
Maria chiede a Veronica se Samuele deve ridarle la maglia. Peparini dice che Samuele ha fatto le lezioni anche se non è obbligato a fare classico, è una sua scelta e non ha niente da dire. Riconferma la maglia.
Lorella è d’accordo sull’importanza della lezione di classico e va fatta con estrema serietà, se la mattina sono stanchi vuol dire che non dormono abbastanza. Fa un avvertimento ma non si sente di sospendere la maglia per questo.

Tommaso ci tiene a ribadire che il suo non è un problema di stanchezza ma le difficoltà nascono della mancanza di studio in passato.

Maria spiega che Tommaso va a lezione ma non riesce ad apprendere velocemente, non è che non ci mette la buona volontà ma non riesce, è lento. Celentano risponde che così si sveltisce.

Esa, allievo di Rudy Zerbi.
Esa canta l’inedito “Dimmi”
Zerbi dice che gli è piaciuto e vorrebbe sentirlo cantare tutte le canzoni, anche quelle non sue, con questa forza e con questo coraggio.
Voto: 8 Riprende la felpa.
Pettinelli dice che non gli è mai piaciuta questa canzone ma Zerbi fa bene a farlo cantare questo pezzo perché sugli altri stona come una campana. Infatti, gli ha appena detto che sulle cover è deficitario.

Maria dice che RDS non aveva trasmesso “Guccy Bag” perché non era in liea con la radio, ma adesso ha deciso di trasmettere “Lady”. Per Sangiovanni è una rivincita ed è contentissimo.

Maria ricorda che Lorella ha proposto ai propri allievi di lavorare con dei coreografi esterni e chiama in studio il coreografo Thomas Signorelli.
Signorelli dice che si è molto divertito e l’esperimento di Lorella è riuscito.

Rosa balla l’assolo “Concedimi”
Signorelli dice che è una coreografia abbastanza difficile e ci vuole fiato. Rosa sa su cosa deve lavorare: sulla tecnica e sul riuscire a mascherare i difetti del corpo. I giudizi brutti la aiuteranno a crescere. Ha lavorato bene con lei, ha energia e passione e può ambire a trovare un posto nel mondo professionale.
Lorella è contenta perché voleva trovare uno strumento di valutazione in più come è avvenuto per i professori di canto.
Peparini è dispiaciuta del fatto che Lorella non le abbia mai chiesto un parere o un supporto sulle coreografie, perché il suo mondo è vicino al suo. Lorella risponde che non le venuto in mente, ma lei sa che la stima artisticamente e lo terrà presente per il futuro.

Evandro, allievo di Anna Pettinelli
Maria dice che la sfida prevista di Evandro è rimandata alla settimana prossima.
Evandro canta la cover “Knocking on heaven’s door”
Pettinelli dice che c’è voluta una settimana di passione per portare un minino risultato a casa.
Arisa dice che non le sembra a fuoco. Gli piace quando usa la voce in modo assoluto ma tutto il resto lo sente sempre un po’ liquido ed inafferrabile.
Zerbi è d’accordo con Arisa, gli sembra perso, questa canzone l’ha parlata non cantata e gli ha comunicato paura.

Subito dopo la puntata i ragazzi commentano il provvedimento disciplinare preso dalla Celentano. Tommaso non è d’accordo con la scelta che è stata fatta. Lui è uno di quelli che si impegna di più, non fa polemiche, accetta tutto ma non gli va di uscire della puntata con un 5 e la sospensione della maglia solo per lui. Secondo lui aveva più senso togliere la maglia a Giulia, perché, anche se le vuole bene, spesso non si è presentata alle lezioni di classico e ha fatto anche dei ritardi.
I suoi compagni dicono che anche loro non sono d’accordo con il provvedimento della Celentano e che tutti si impegnano al massimo.
Alessandro chiede se ha mancato di rispetto nel dire quello che pensa, perché non vuole che passi il messaggio che non ci tiene. Può sbagliare un esercizio ma ci tiene tanto a questa opportunità.
Sangiovanni dice a Tommaso che non se la deve prendere con il contesto ma con la maestra Celentano. Tommaso risponde che la cosa migliore che i professori avrebbero dovuto fare è quella di parlarsi tra di loro e decidere insieme una punizione per tutti: o tutti con la maglia o tutti senza maglia.