Riassunto Daytime “Amici”, Mercoledì 08 Aprile

di Redazione Wittytv
Daytime

Giorgio, tra le varie coreografie per il serale sta preparando “Il carrozzone” di Renato Zero; il maestro Saracino lo invita a lasciarsi andare maggiormente perché risulta più bello da vedere, lui prova la coreografia allo specchio ascoltndo i consigli dell’insegnante.

Mattia Briga rivede il filmato del suo percorso nella scuola di “Amici”.  Oggi quel ragazzo nel video gli sembra suo fratello più piccolo. Si sente molto migliorato, anche se rispetto alla sua prima esibizione di “6 di mattina” in studio si vede forse ingrassato . Rivede il momento in cui rifiuta di cantare un brano di Celentano, le critiche ricevute per questo atteggiamento da professori e alcuni compagni e a menta fredda dice che avrebbe potuto reagire diversamente, però è contento ugualmente della reazione di allora. Secondo Briga, il modo in cui cerca il confronto è voluto per ricavare qualcosa ed accrescere le competenze, non per cercare lo scontro. Ammette anche, di essere nel programma per arrivare in finale. Il filmato prosegue: punizione per le sigarette gettate dalla doccia, pulizie, quiz musicale di Rudy durante il quale affermò che la moglie di Celentano è Claudia Schiffer. Briga ride e ammette che una buona dose di ironia lo hanno aiutato in questa esperienza che ha spesso ritmi serrati. Riparte il filmato con il momento in cui sceglie di andare nella squadra di Emma. Dice di non temere gli altri concorrenti e vuole esaudire il desiderio di sua mamma: comprarle una casa.

In giardino in un momento di relax Shaila e Valentina si confidano, la seconda ammette di avere un po’ di paura, la ballerina la esorta a sfogarsi, poi le chiede se le dia fastidio piangere davanti agli altri. Valentina non lo sopporta, Shaila ne condivide il pensiero aggiungendo che in genere tende a nascondere le sue debolezze. Invita inoltre a parlare anche Klaudia, visto che hanno un bel rapporto.

La Squadra Bianca pensa al motto per trovare la carica giusta per affrontare il serale.

Briga scrive sette frasi tratte da una citazione di Coelho e poi ne assegna ognuna a ciascuno compagno e una anche ad Emma. Elisa e Veronica Peparini parlano in sala prove con Giorgio, perché Giuliano Peparini si è accorto del poco coinvolgimento sul brano “Il carrozzone”. Il coach sostiene che lui si freni perché il brano è fuori dal suo mondo, ma arrivati a questo punto non può tirarsi indietro. Giorgio prova nuovamente il pezzo: a Veronica è arrivata di più l’emozione ed Elisa lo invita ad enfatizzare maggiormente alcune parti della coreografiae a non pensare troppo a quello che troverà intorno a lui durante il serale. Giorgio è molto soddisfatto dei consigli di Veronica ed Elisa, sostiene che è come se avessero pulito un monitor sporco; le due ironizzano e si professano esperte della pulizia.

Ora arriva Luca che rivive i momenti salienti del suo percorso nella scuola: casting, entrata, sfida con Briga e conseguente vittoria del cantautore. L’rvm rimanda a un momento difficile, quando Rudy lo critica perché lo trova noioso. L’ultima parte del filmato ricostruisce imomento in cui Fabrizio Moro gli lancia la maglia del serale ed Elisa lo sceglie. Luca si sente fortunato di trovarsi nella sua squadra, gli piace lavorare con lei e non vede l’ora di affrontare con il suo aiuto la sfida per il serale.

La Squadra Blu comincia a confrontarsi su chi proporre per l’eliminazione qualora vinca una sfida: Giorgio propone Klaudia ma i compagni non concordano su questa scelta; Virginia, Michele e Paola pensano che sarebbe più giusto non votare la più forte perché Emma la salverebbe sempre, ma il ballerino ribadisce la propria scelta, aggiungendo che la sua seconda opzione sarebbe Shaila. Michele e Paola non hanno ancora un nome, Giorgio conclude dicendo che non voterebbe Cristian, perché vorrebbe arrivare in finale contro di lui.