Riassunto del daytime di Amici 14 – 31 marzo 2015

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata si apre con l’esibizione dei ragazzi davanti ai propri direttori artistici. Il primo a ballare è Giorgio sulle note di “When I was your man”.

Klaudia danza una coreografia su “Young and Beautiful”.

Cristian propone il suo balletto “L’amore è una cosa semplice” sul brano di Tiziano Ferro.

Paola canta “History repeating”.

L’ultimo a esibirsi è Davide con “This Love”.

La squadra bianca incontra il super-super direttore artistico, Giuliano Peparini, che ha intenzione di conoscere meglio gli allievi prima dell’inizio del serale. Immediatamente il regista e coreografo si dichiara colpito dalle loro personalità e li mette in guardia: loro sono abituati alle luci del palco del pomeridiano, ma al serale tutto sarà più grande e maestoso. Inoltre, Peparini ha preparato per loro coreografie ad hoc e li seguirà con consigli e indicazioni anche prima della puntata. Invita inoltre i ragazzi ad essere uniti ma a riuscire a separare lato umano da professionalità, poiché devono riuscire a gestire anche eliminazioni interne alla squadra.

Giuliano procede poi incontrando gli allievi singolarmente. Valentina si ritiene una persona taciturna, ordinata e schematica. Interrogata sulle sue difficoltà maggiori, Valentina risponde di essere un po’ in crisi nella preparazione di brani che sente poco propri. Giuliano sottolinea l’importanza delle emozioni ma le consiglia di non focalizzarsi esclusivamente su quelle, poiché potrebbero non arrivare al pubblico nello stesso modo.

Di fronte al direttore artistico Davide si dichiara un sognatore che sa vivere alla giornata; Giuliano pensa che il ragazzo sarebbe molto gradito in Francia, soprattutto per il suo modo di muoversi sul palco. Davide, interpellato da Peparini, indica inoltre Bryan Adams e Prince come sue fonti di ispirazione.

È il momento di Briga che, dovendo dare una definizione di sé, direbbe di essere un rapper atipico. il cui scopo non è tanto appartenere ad un genere musicale quanto comunicare al pubblico. Giuliano chiede a Briga quali siano le sue difficoltà nell’interpretare brani altrui: il cantante, memore dei suoi trascorsi nella scuola di Amici, dichiara di aver necessità di provare coinvolgimento emotivo per poter trasmettere emozioni al pubblico. Peparini gli rivela di avere un carattere molto simile al suo e di aver spesso in passato rifiutato lavori che poco gli sembravano calzare alla sua personalità, salvo poi comprendere le possibilità di crescita nascoste in queste occasioni.

Klaudia non trattiene le lacrime, facendo commuovere anche Giuliano, che rivela inoltre di vederla versatile e disponibile alla sfida, dunque non avrà remore e le proporrà ogni tipo di coreografia. Giuliano inoltre confessa a Klaudia di rispecchiarsi nel suo percorso perché anche lui abbandonò a quattordici anni il suo Paese per inseguire il suo sogno, nonostante la nostalgia e la mancanza di casa.

Cristian si mostra felice del percorso che ha seguito nella scuola, Giuliano lo avvisa che per il serale gli sarà chiesto uno sforzo non tanto tecnico quanto interpretativo. Cristian dichiara di aver molta voglia e desiderio di trarre insegnamenti da questa esperienza e da tutti i professionisti da cui qui è circondato. Un consiglio di Giuliano a Cristian sul lato personale: mai farsi indicare dagli altri la strada giusta, ognuno deve scegliere per sé per raggiungere l’obiettivo.

Shaila si dichiara contenta dell’appoggio ricevuto dalla maggior parte della commissione e esterna il suo desiderio di riuscire a sperimentare stili e generi diversi e di trovare un lavoro nel mondo della danza. Shaila si abbandona alla commozione e Peparini la invita a sfogarsi e ad essere fiera del lavoro svolto anche in passato.