Riassunto del daytime di Amici19 del 19/11

di Redazione Wittytv
Daytime

Marcello e Lorella introducono la seconda puntata di Amici 19 e ricordano i 15 ragazzi che hanno ottenuto il banco: Jacopo, Talisa, Gaia, Federico, Nyv, Francesco, Alioscia, Martina, Giorgia, Michelangelo, DevilA, Giulia, Inico, Stefano e Sofia.
Ci sono ancora due banchi da assegnare: uno di ballo e uno di canto. A contendersi quello di ballo saranno il campione di danza latina Valentin e il danzatore classico Javier. Per il banco di canto si dovranno affrontare i due cantautori Gabriele e Skioffi.
Cantanti e ballerini iniziano la giornata presto per fare riscaldamento e nonostante due cantanti (Stefano e DevilA) non siano presenti all’orario stabilito, le lezioni hanno ufficialmente inizio.
Finita la lezione rientrano tutti in sala relax e alcuni cantanti sono particolarmente carichi e si mettono a scherzare.
Rudy Zerbi decide di intervenire in sala relax perché non ha apprezzato l’atteggiamento troppo goliardico e il ritardo di Stefano e DevilA: Per i due ragazzi c’è subito una nota disciplinare, scritta sul “libretto dello studente”, anche se Stefano non sembra d’accordo. Ma al professore non è piaciuta neanche la poca serietà di Skioffi soprattutto perché è uno tra i ragazzi con il giudizio sospeso. E proprio a proposito di Skioffi facciamo un passo indietro, in passato il cantante ha scritto e pubblicato delle canzoni con testi ritenuti offensivi e sessisti di cui la produzione era a conoscenza ma quando si è presentato ai provini di Amici il ragazzo ha portato un progetto musicale completamente diverso.
Prima di un possibile ingresso di Skioffi nella scuola di Amici la produzione decide di affrontare il suo passato musicale con lui. Pochi giorni prima della formazione della classe (era il 14 novembre 2019), il cantante in studio ha spiegato il motivo del brano “Yolandi” perché non voleva che passasse un messaggio sbagliato: la sua intenzione era di fare qualcosa “contro la violenza”, ma era comunque consapevole di poter essere frainteso.
Il ragazzo sa benissimo che nonostante le sue spiegazioni questa cosa lo tormenterà per tutta la vita.
I ballerini sono in palestra a lavorare alla sbarra, quando interviene la Celentano che vuole verificare cosa hanno imparato questi due giorni di scuola e se sono stati attenti durante le lezioni. Quando arriva alla ballerina Talisa lei si trova particolarmente in difficoltà e non riesce a controllare le emozioni. Talisa si mette a piangere mentre Federico si innervosisce perché non ha un minimo di base venendo dall’hip hop e trova difficoltà anche nella postura.
La professoressa Anna Pettinelli oggi farà un’altra lezione di storia della musica alla classe di canto. Ma ad un certo punto della lezione Jacopo disturba ciancicando la gomma da masticare e ha pure preso pochi appunti. La maestra decide di interrogarlo su quello che ha spiegato ma il cantante non è preparato quindi prende un bel 4!
Ai cantanti vengono assegnati i brani da preparare per lo speciale di sabato. Il primo è Nicolò (“Maggese” – C. Cremonini), poi c’è Nyv “Nessuno mi può giudicare” – C. Caselli e infine Giulia che quando va in sala per studiare il brano “I giardini di marzo” – L. Battisti si rende conto che il testo è più vicino a lei di quanto pensasse e va a toccare delle corde emotive che la portano a rivivere cose che la fanno star male. Giorgia sta lavorando con la maestra Veronica Peparini ad una coreografia che ha deciso di assegnarle. La maestra si lascia andare ad apprezzamenti nei confronti della ballerina, vuole lavorare con lei perché è il tipo di ballerina che potrebbe uscire molto bene nelle sue coreografie. La maestra Celentano nel frattempo sta osservando la lezione per valutarla meglio. Una volta finita la lezione la maestra Celentano raggiunge Giorgia in palestra per dirle che non è d’accordo con il giudizio positivo della maestra Peparini, lei invece la vede poco femminile, noiosa, non interessante e non era neanche d’accordo con il suo ingresso nella scuola.
Dopo aver parlato con la maestra Celentano, Giorgia torna in sala relax e racconta un po’ a modo suo. Un altro che sembra ricevere le attenzioni della maestra Celentano è Valentin che si fa trovare impreparato all’interrogazione. Ma la lezione con la maestra Titova sarà uno sprono per aggiudicarsi il banco.