Riassunto del daytime di #Amici19 del 26/11

di Redazione Wittytv
Daytime

Javier è in palestra e ha un crollo emotivo. È preoccupato perché portare in scena un balletto classico non è come esibirsi negli altri stili, c’è meno possibilità di sbagliare. Vorrebbe fare classico ma mettersi anche alla prova in altri stili, fare solo coreografie di classico è rischioso. Per lui ballare classico è stancante e non vuole creare false aspettative.

La squadra di Nyv durante la pausa pranzo si riunisce per pensare alle strategie d’attacco per battere la squadra di Gaia durante lo speciale di sabato. Si chiedono chi schierare contro Javier.

Anche la squadra di Gaia pensa a qualche strategia ma hanno le idee meno chiare e anche meno voglia di attuare un piano d’attacco.

Alioscia incontra la maestra Peparini per lavorare in sala ma prima Veronica gli dice che la coreografia della settimana scorsa non è pronta da portare in scena e nel pensare di dargli un’altra coreografia non le viene in mente niente. La maestra vorrebbe che il ballerino ci credesse di più. I treni passano e lui deve essere pronto a salirci. Il compito da fare è quello di continuare a lavorare la coreografia e deve trovare il modo di esibirsi.

Francesco, cantante della squadra di Nyv, è in saletta e racconta di essere insicuro. Si giudica troppo e vorrebbe sempre fare la cosa giusta. Vorrebbe lasciarsi andare e andare a istinto. Dice anche di essere una persona solitaria. Figura di riferimento suo padre che lo capisce.

Valentin è in sala con la maestra Titova e inizialmente tornano a parlare dello speciale di sabato e del suo ingresso ufficiale nella classe di Amici 19. Poi Natalia lo mette subito sotto con il lavoro per molte ore. L’insegnante lo vuole portare al serale ma lui deve dare il massimo.

Gaia è in saletta che sta preparando il brano “Toxic”.

Jacopo sta lavorando al brano “Se non ci sei ti aspetto”.

Skioffi sta provando un suo inedito.

INico stanno lavorando al brano “Seven nation army”.

Martina incontra il prof Rudy Zerbi perché vuole capire le motivazioni del professore di escluderla dalle sfide. Zerbi non ha le idee chiare su di lei, non capisce com’è Martina e la cantante si racconta un po’ come artista per farsi conoscere meglio. Il prof le consiglia di dare delle risposte cantando.

La prof Pettinelli incontra la classe di canto per una nuova lezione ma inizia molto male, incontra Jacopo e Francesco in corridoio perché avevano dimenticato il libretto. Una volta tutti in palestra alcuni cantanti hanno dimenticato la penna e la prof si indispettisce sempre di più. Una volta recuperate tutte le cose dimenticate iniziano le interrogazioni alla cattedra, il primo è Francesco che è molto preparato. Nicolo’ chiede di potersi giustificare perché impreparato. Gaia risponde a metà. La prof chiede anche il compito assegnato la settimana scorsa ma l’hanno fatta solo Nyv, Gaia, Francesco e Michelangelo.

Rudy Zerbi raggiunge i ragazzi in sala relax per comunicare una novità, Amici dà ai cantanti della scuola l’opportunità di fare una diretta radiofonica. Ogni domenica, 4 di loro a turno, affronteranno 1 ora di radio libera tutta per loro su R101. I primi sono stati Martina, Giulia, Jacopo e Nicolo’.

La prof Pettinelli è in saletta con Francesco, che dopo averlo sentito cantare, capisce che è ostacolato da alcuni blocchi mentali. Sente che c’è qualcosa che gli manca. Francesco dice che deve imparare a lasciarsi andare. Il cantante racconta delle delusioni che ha avuto da alcune persone. Forse è la paura del giudizio che lo blocca e sta cercando di cambiare.