Riassunto del quotidiano di #Amici19 del 13/03

di Redazione Wittytv
Daytime

Loredana Bertè ha assegnato ai quattro cantanti un medley di successi di Massimo Ranieri e li troviamo tutti in sala a provarli insieme alla vocal coach Emanuela.

Nyv racconta le sue emozioni. Stare lì davanti a tutti significa avere tanto coraggio perché si tratta di mostrare le sue fragilità. Vorrebbe fare questo nella vita, ci tiene veramente ad andare avanti perché ci metto tanto di se stessa.

Vanessa Incontrada ha assegnato una prova comparata nella quale i tre ragazzi devono rappresentare il protagonista di un famoso film. Importanti le capacità espressive. Vediamo Valentin, Nicolai e Javier impegnati nella preparazione di questa comparata in studio.

Giulia ha un nuovo momento di crisi ma riesca a spiegarne bene le ragioni. Riceve giudizi e consigli contrastanti tra di loro e non riesce a capire se fa bene o male. Adesso poi che manca il confronto con il pubblico è ancora più difficile. Lei è qui per vincere ma se non ha riscontri positivi, non riesca a trarre la forza necessaria.

Oltre alla prova assegnata da Vanessa Incontrada, ai due ballerini Nicolai e Javier è stata assegnata anche un’altra prova comparata: la variazione classica “Les Bourgeois”. Vediamo le prove che i due ragazzi fanno uno alla volta in studio con il Direttore Artistico Giuliano Peparini e l’assistente Alberto Montesso.

Normalmente i ragazzi di Amici durante la fase del Serale vivono in una casetta accanto alle sale prove senza contatti con l’esterno in modo da potersi concentrare unicamente sulla preparazione delle loro performance. Dati i noti avvenimenti degli ultimi giorni tutti i ragazzi hanno potuto contattare i loro cari.

Jacopo lavora in sala ad alcuni brani. Il vocal coach Giovanni pone l’accento sul rilassamento dei muscoli durante le performance.

Ieri Nicolai era venuto a conoscenza di alcune critiche mosse dai compagni nei suoi confronti e da questo ne era nato un acceso faccia a faccia. Oggi continua il confronto tra di loro, in modo abbastanza duro. Di conseguenza Nicolai decide di rimanere in disparte.

Mancano poche ore alla terza puntata del Serale e nessuno dei ragazzi vuole mollare proprio adesso. Chi di loro riuscirà a indossare la maglia per accedere alla puntata successiva? Chi invece sarà eliminato?