Riassunto della puntata di Amici 15 del 10/12

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata di oggi si apre con il maestro Marco Maccarini che raggiunge Sergio a lezione e lo ascolta in “Iris” dei Goo-Goo Dolls. Il professore invita l’allievo ad uscire dalla sua “comfort zone” e di trasmettere le stesse emozioni anche con brani che esulano dal suo stile.

La Rua fa ascoltare a Carlo Di Francesco il mash-up tra “Mondo” e “L’ombelico del mondo”; il professore sembra molto soddisfatto della preparazione della band.

I ballerini vengono raggiunti in sala relax da Stefano che li invita a presentarsi in sala dalla maestra Celentano con i piedi puliti. L’insegnante ha indfatti preparato per loro una lezione per migliorare le loro linee dei piedi, definiti a più riprese “orrendi”.

Marco Maccarini raggiunge Elodie e le fa ironicamente dono di una scopa, poiché la ritiene una streghetta alle prese con il suo incantesimo.

Carlo Di Francesco invece verifica la preparazione dei Metrò e il suo giudizio non è positivo. Trova infatti Antonio, il frontman, particolarmente artefatto e per nulla sincero; la band risponde che l’obiettivo è quello di mettere in luce il loro sound ma l’insegnante pensa che il loro sound non esista. Antonio, di fronte alle critiche, non trattiene le lacrime.

Luca prova il suo pezzo con la professionista Francesca, ma si trova in evidente difficoltà per lo sforzo e ammette di non aver mai ballato con una partner così energica. Sia l’assistente di latino-americano che la stessa Francesca lo invitano a gestire al meglio le sue energie.

Maccarini incontra Lele in sala e lo invita a non chiudersi all’interno del suo tunnel ma di invitare tutti a conoscere il suo mondo.

Yvonne deve dimostrare le proprie potenzialità per evitare di rimanere in panchina sabato e Di Francesco ascolta il pezzo che ha preparato per la settimana. Il maestro le domanda cosa immagina mentre canta il brano, per l’allieva si tratta di una corsa. Carlo la invita a esprimere cantando le sensazioni che la canzone evoca in lei.

Momento di svago in sala relax: Daniela dà sfoggio delle sue improbabili doti canore e si esibisce di fronte al pubblico dei suoi compagni cantando la versione foggiana di “Fallin’” di Alicia Keys.

Marco Maccarini ascolta le prove di Cristiano in sala e lo invita a interpretare “Mentre tutto scorre” senza esagerare con drammaticità e tecnicismi.

Veronica Peparini valuta la preparazione dei ballerini nella sua coreografia sulle note di “E non c’è mai una fine” dei Modà. L’insegnante desidera da parte dei ragazzi più presenza e più sostegno alle partner.

Maccarini incontra anche Luca, lo ascolta e nota che finalmente il pezzo assegnato lo fa divertire.

Anche i Raft ricevono la visita di Marco Maccarini, che ascolta le loro prove e pensa che alla band manchi un cantante.