Riassunto della puntata di Amici 15 del 2/12

di Redazione Wittytv
Daytime

Stefano e Marcello introducono una nuova puntata di Amici svelando in esclusiva il talento del ballerino Andreas: negli spogliatoi infatti si esibisce cantando “Everytime” dei The Kolors!
Nella scuola continuano le lezioni: i ballerini affrontano una lezione con Natalia Titova, Paolo e Gabriele paiono abbastanza perplessi.
Alex Braga raggiunge in sala i ragazzi: Luca sta preparando un pezzo e il professore lo invita ad accompagnarsi con la chitarra per risultare più stiloso. Il professore poi convoca Elodie e Yvonne e assegna loro una prova comune, le ragazze dovranno scegliere una canzone che rappresenti un periodo particolare della loro vita in cui si siano risposte a delle domande.
Gessica e Daniela, alle prese con una coreografie sulle note di “Attenta” dei Negramaro, vengono raggiunte in sala dalla maestra Peparini, che fa loro alcuni appunti. A Daniela manca la tecnica ma è molto espressiva,  Gessica è più dinamica ma manca nell’interpretazione. La Peparini invita le ragazze a guardarsi tra loro e imparare l’una dall’altra.
Per Braga, Nick è ancora un’incognita: non è un rapper, non è un cantante ma deve trovare la sua via di mezzo. Lele per l’insegnante è talentuoso ma tende ad esagerare, dunque gli consiglia di esibirsi solo piano e voce. Floriana, che la scorsa settimana non ha brillato, riceve dal maestro il consiglio di emergere per quella che è. Braga, poi, domanda agli Aula 39 perché si definiscano boyband, termine di solito utilizzato in modo negativo dai detrattori.
Kledi ha assegnato una coreografia a tutti i ballerini uomini, li raggiunge in sala li guarda esibirsi. Nel pezzo il maestro desidera vedere virilità, energia e presenza scenica, dunque chiede loro di esibirsi in coppia. Kledi trova Alessio “spento”, Andreas molto musicale.
Fabrizio Moro convoca Cristiano e Chiara e assegna loro una prova comune: Cristiano dovrà cantare al piano un brano dei Muse, Chiara invece “Blind”.
Benedetta è infortunata, dunque Luca lavora con la professionista Giada e la sua performance lascia molto soddisfatta la maestra Titova: lo trova molto più sicuro e molto più padrone della situazione e vuole capire come mai questo non avvenga con la sua partner. La maestra convoca dunque Luca e Benedetta ed esorta quest’ultima a lasciare il ragazzo libero di esprimersi, poi li lascia da soli perché si confrontino.
Moro incontra i Metrò, li reputa ottimi musicisti e per questo chiede che eseguano in chiave rock acustica un brano non nel loro genere, “Stop! Dimentica”. La band verrà poi messa a confronto con La Rua, che invece preparerà “Svalutation”.
Il nuovo maestro, Marco Maccarini, si presenta ai cantanti in sala relax, parla di sé e della propria esperienza artistica e assegna un compito a ciascuno di loro: dovranno pensare e scrivere tre elementi di cui vanno fieri e altrettanti che invece desidererebbero cambiare.