Riassunto della puntata di Amici 15 del 24 novembre

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata di Amici 15 si apre con il lancio dei due supporter, Marcello Sacchetta e Stefano De Martino che annunciano la prima lezione dei ballerini con la maestra Alessandra Celentano. L’insegnante non sembra particolarmente soddisfatta del livello dei ragazzi e chiede loro lavoro e impegno per migliorare la propria preparazione. Benedetta in videobox si dichiara molto contenta della lezione di danza classica, disciplina da lei mai studiata.
Per i ragazzi è tempo di assegnazioni: i cantanti vengono convocati singolarmente in sala da Marcello. A Sergio tocca “Hello” di Adele, a Nick “Love the way you lie” di Eminem feat. Rihanna, a Chiara “Powerful” di Major Lazer, a Elodie “Dedicato” di Loredana Berté, a Yvonne “You’ve got the love” di Florence and The Machine, a Floriana “Wreakin’ Ball” di Miley Cyrus, a Cristiano “Trouble” dei Coldplay, a Luca “Blurred Lines” di Thicke, a Lele “Just the way you are” di Bruno Mars. La Rua dovrà preparare il proprio inedito e “Ci vuole un fisico bestiale” di Luca Carboni, i Metrò “Drag me down” degli One Direction, i Raft “King Kong 5” dei Mano Negra, infine gli Aula 39 “Wainting for Love” di Avicii.
Anche i ballerini vengono convocati in sala e Stefano e Marcello mostrano loro le coreografie che dovranno studiare durante la settimana.
Si passa poi subito alle lezioni. Veronica Peparini raggiunge in sala Gessica e Daniela e fa leggere e ascoltar loro il testo di “Stupendo fino a qui”, brano di Alessandra Amoroso. Per l’insegnante le sue coreografie sono canto in movimento e per questo devono conoscere il significato di ciò che danzano. Entrambe le ragazze si commuovono ascoltando la canzone. Gessica infatti la associa a dei momenti della sua vita, Daniela invece pensa ricollega queste parole alla danza.
Alex Braga incontra a lezione Luca e Lele e assegna loro un compito: consegna infatti ai ragazzi un testo con gli accordi senza svelare il titolo della canzone originale, invitandoli a “mettere il vestito” alla canzone per dimostrare la loro unicità artistica.
Benedetta e Luca, ballerini di latino americano, affrontano la loro prima lezione con l’insegnante Natalia Titova e hanno subito occasione di testare quanto sia esigente in sala.
Marcello, accortosi che i ragazzi in sala relax non sono concentrati sullo studio, li raggiunge e li esorta ad approfittare di ogni momento.