Riassunto della puntata di Amici 16 del 23/01

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 Stefano e Marcello riassumono quanto accaduto nello speciale del sabato e rilanciano la nuova gara degli inediti, che vede in lizza Francesco e Thomas. Dopo la puntata, i ragazzi rientrano in sala relax ed esprimono le proprie impressioni sulla gara a squadre e sui giudizi dati dai professori.

Giada viene chiamata in studio per la proposta di eliminazione, ma il professor Carlo Di Francesco decide di non farle affrontare l’esame, perché non è d’accordo con la sua auto-candidatura, che giudica un atto di furbizia.

Erik è in proposta di eliminazione ed è arrivato il momento per lui di affrontare il suo esame. I professori gli chiedono di esibirsi su tre coreografie diverse, lo trovano ancora troppo fragile e immaturo, ma decidono di dargli un’ultima possibilità. Tornato in sala relax, Erik esulta commosso insieme ai compagni.

Inizia una nuova settimana nella scuola e per i ballerini è il momento di ricevere le assegnazioni delle nuove coreografie.

Giulia e Vittoria a lezione con Kledi lavorano sulla prova comparata, assegnatagli per il prossimo speciale del sabato. Giulia, tornata in sala relax, racconta a Shady e Valentina che il professore l’ha giudicata poco musicale e poco reattiva.

Riccardo, Elisa, Lo Strego e Shady in sala relax spettegolano su Mike Bird. C’è chi lo giudica stonato, chi invece apprezza il suo timbro, ma ammette che abbia un carattere particolare.

Continuano le assegnazioni per i ballerini e subito Lorenzo va in sala prove a lavorare sulla nuova coreografia di Emanuel Lo. Il docente lo fa sistemare sul cubo, ricordandogli che terrà conto del suo movimento e del racconto che darà, poi gli dà delle indicazioni sul pezzo.

Cosimo confida a Marcello di non sentirsi completamente a suo agio quando balla in studio. Il supporter gli comunica le sue prossime assegnazioni, ma l’allievo non sembra molto contento, così Marcello lo invita a dare il massimo e gli dice che solo dimostrando di essere un ballerino versatile, conquisterà la fiducia dei professori.

Marcello comunica che venerdì prossimo verranno caricati altri due inediti su Itunes per una nuova gara!