Riassunto della puntata di Amici 16 del 25/01
Daytime – Real Time
Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 la maestra Celentano ha chiesto di parlare con Cosimo, perché ha visto un filmato in cui l’allievo ha fatto delle affermazioni contrastanti rispetto a quanto detto in puntata circa il suo non schieramento.
Il professor Rudy Zerbi aveva dato come compito ad Elisa di studiare la storia degli Eurythmics. Oggi a lezione l’insegnante la mette alla prova per verificare le sue conoscenze, ma l’allieva riesce a rispondere solo a poche domande, deludendo le aspettative del professore. Elisa in lacrime si dispiace di non aver tenuto fede al compito che gli era stato dato.
Alessio durante lo speciale del sabato ha avuto un confronto con Boosta, perché aveva dei dubbi rispetto all’arrangiamento che il professore aveva dato al suo inedito. Oggi Alessio contatta telefonicamente l’insegnante per spiegare meglio le sue intenzioni e chiarire la situazione.
Erik è a lezione con Kledi, che sembra non essere soddisfatto delle sue prestazioni. Il maestro vorrebbe vedere una migliore interpretazione della coreografia, a costo di sacrificare i tecnicismi che contraddistinguono il ballerino.
Thomas sente sempre più il desiderio di ballare quando canta, ma il professor Braga ha qualcosa da dirgli a riguardo: lo trova scoordinato durante le esibizioni e crede abbia perso la sua dote naturale dell’essere performer.
Nelle ultime lezioni Andreas aveva detto alla maestra Peparini di avere delle difficoltà con le due coreografie assegnategli, per questo motivo l’insegnante decide di assegnargliene una terza più vicina al suo stile, ma Andreas non si sente ancora pronto. L’insegnante crede che il ballerino sbagli nel pensare di saper ballare solo le coreografie che gli calzino a pennello e vorrebbe vedere in lui più maturità.
La maestra Titova era contraria all’entrata di Vittoria nella scuola, ma ora vuole tirare fuori la sua femminilità, mettendola alla prova con una rumba. La maestra le dice di trovarla molto bella e femminile, ma la vede bloccata e spera che riesca a tirare fuori le sue buone potenzialità.
Andreas inizia a studiare una nuova coreografia di Kledi. Il maestro riconosce che l’allievo non possa fare tutto alla perfezione, ma confida nel giusto atteggiamento e nell’entusiasmo del ballerino.
L’enigma sul fantomatico “Leone” della Wittybox non è ancora stato risolto e i ragazzi mettono in atto delle strategie per svelare il colpevole. Alessio, e inizialmente Riccardo, credono possa essere Mike Bird…