Riassunto della puntata di Amici Casting del 10/11

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata si apre con l’ingresso nella scuola ai ragazzi candidati al banco di danza e con la loro lezione con la maestra Celentano, che chiede loro di darle del lei. La maestra non perde occasione per riprendere i ragazzi e far notare loro errori e correzioni.
In studio sono schierati tutti gli allievi: Paolo, Antonio, Danilo, Andreas, Antonio, Alessandeo C. e Alessandro S. continuano il loro percorso ad Amici Casting; per Gabriele, Michele, Axe, Giuseppe e Mario è necessario un approfondimento. I ragazzi devono ballare i loro cavalli di battaglia e poi danzare di nuovo la stessa coreografia pensando alle correzioni segnalate dalla commissione. Si inizia da Gabriele: il primo cavallo di battaglia convince e non ci sono correzioni per lui; il secondo cavallo di battaglia è una coreografia hip hop e viene giudicata da Dniele Baldi, che gli chiede di riempire le parti di coreografia vuote. Per lui Amici Casting continua. Michele entra in studio e balla un pezzo di moderno, poi lo riballa con più attenzione alle braccia (come richiesto dai professori). Per lui Amici Casting continua. Axe e Pasquale convincono e passano al turno successivo, Mario invece ha qualche difficoltà e il suo percorso si interrompe. Entra in studio Giuseppe accompagnato dalla sorella Anna: Giuseppe è un ballerino non udente e percepisce il ritmo attraverso le vibrazioni della musica. Giuseppe balla ma parte in ritardo, finendo oltre la musica. La commissione precisa che è stato un errore di conteggio non imputabile a Giuseppe. La maestra Celentano fa i complimenti a Giuseppe per la sua tenacia ma deve ancora studiare dal punto di vista tecnico, dunque per lui Amici Casting termina.
Si passa ai cantanti: esame finale per Tiziano che deve unire due diversi brani suonando il piano e Rudy rimane molto stupito dal suo coraggio. Esame degli Aula 39: il gruppo canta due inediti. È il momento di Alessandro che canta “Hai delle isole negli occhi” ma non termina la sua esibizione perché Fabrizio Moro lo interrompe prima. A questo punto Rudy chiede al ragazzo di cantare un cavallo di battaglia e lui sceglie “I’m yours”.
In studio sono schierati Aula 39, Nick, Cristiano, Luca, Alessandro e Sergio: tutti i ragazzi passano lo step e sono ufficialmente candidati al banco di canto!
Per i ragazzi grandi festeggiamenti in sala relax con Stefano e Marcello.