Rimbocchiamoci le maniche – Con Sabrina Ferilli dal 7 settembre su Canale 5

di Redazione Wittytv
Daytime

“Rimbocchiamoci le maniche”, da operaia a sindaco, senza rinunciare al ruolo di madre. La nuova serie TV con Sabrina Ferilli e Sergio Assisi dal 7 settembre su Canale Cinque.

Angela (Sabrina Ferilli) una bella donna sui quarant’anni, dal carattere forte e coraggioso. Vive in un piccolo paese Offidella e lavora da quando era ragazza come operaia alla Charmant, una fabbrica che produce lingerie. È sposata con Fabio (Sergio Assisi) con il quale vive un momento di crisi. Angela è madre di tre figli: Caty (Benedetta Gargari), appena diciottenne, Ercole (Samuel Garofalo), adolescente, e il piccolo Ferdinando (Ilario Bellazzini) di otto anni.

Quando dopo un incidente all’interno della fabbrica Angela scopre che la Charmant” rischia la chiusura, decide di non darsi per vinta e, insieme alle sue colleghe, organizza uno sciopero a oltranza, manifestazioni e proteste. Tuttavia nonostante la passione e la grinta che le donne mettono per non perdere il posto di lavoro, sembra essere tutto inutile contro un sistema che è più grande di loro e, quando vengono a sapere che il terreno dove sorge la fabbrica è già stato destinato ad altro, si rivolgono al sindaco uscente Piero Pacetti (Andrea Giordana). Confidente di Angela e amico del suo defunto padre, è proprio lui a suggerirle l’unico modo per salvare la fabbrica: diventare il nuovo sindaco di Offidella.

Come proseguiranno la storia e la vita di Angela? Da mercoledì 7 settembre e per 8 puntate non perdete “Rimbocchiamoci le maniche” in prima serata su Canale 5!