Riassunto della puntata di Amici Casting del 2/11

di Redazione Wittytv
Daytime

Oggi, 2 novembre, è andata in onda la prima puntata di Amici Casting.
I due supporter, Stefano e Marcello, lanciano l’ingresso del cento candidati rimasti. Ai provini infatti si sono presentati migliaia di aspiranti cantanti e ballerini. Tuttavia, questi cento ragazzi dovranno superare ancora molte prove per diventare candidati ufficiali al banco di Amici 15.

Stefano introduce i candidanti al banco di canto uomo e Marcello li raggiunge in sala relax. Qui mostra loro un video che mostra tutti i talenti che sono passati dalla scuola e che poi hanno fatto della loro passione un vero e proprio lavoro. Marcello mostra poi anche una clip di presentazione del nuovo professore di canto, Fabrizio Moro. Dopo il video Marcello incoraggia i ragazzi e poi chiede loro di andare in studio per esibirsi e iniziare a conoscere le rispettive vocalità. Il primo a esibirsi è Sergio e gli altri ragazzi rimangono molto colpiti da lui. È poi il momento degli Aula 39, di Nik, Alessandro, Walter, Ivan, Luca e di tutti gli altri ragazzi. Al termine, Marcello domanda loro chi si senta più in diritto ad entrare nella scuola. Tutti si alzano in piedi, fatta eccezione per Walter.

Stefano raggiunge i ragazzi in sala relax: qui Stefano racconta il suo ruolo di supporter e ammette che questa esperienza gli ricorda il suo percorso nella scuola di Amici. Stefano poi introduce il primo step, i ragazzi entrano in studio e si schierano di fronte ai professori.

Entrano in studio le ballerine e si schierano di fronte alla commissione danza. Alessandra Celentano presenta alle ragazze Natalia Titova, che sarà la nuova insegnate di ballo latino-americano. La maestra Celentano poi lancia il primo step e invita le ragazze a cambiarsi: le aspetterà infatti in sala per una lezione di danza classica. Non appena le ballerine si presentano in aula, però, l’insegnante le redarguisce per il loro look e le manda in sala relax a sistemarsi. Le ragazze tornano in sala e Alessandra si stupisce che alcune di loro abbiano dimenticato persino le mezze punte a casa. Durante la lezione Alessandra corregge tutte le ragazze, poi entrano in studio per ottenere l’esito. Passano tutte al secondo step, fatta eccezione per Giorgia, Daniela, Anna, Raffaella e Arianna. Per loro il giudizio è sospeso e Veronica Peparini spiega che saranno indicate alle ragazze delle correzioni sui loro cavalli di battaglia e che le ragazze dovranno immediatamente metterle in pratica. Tutte le ragazze passano allo step successivo, fatta eccezione per Anna, che è ancora troppo immatura per partecipare ad Amici. .