Riassunto della puntata di Amici Casting del 3/11

di Redazione Wittytv
Daytime

Oggi è andata in onda la seconda puntata di Amici Casting.
Marcello e Stefano introducono gli step che dovranno affrontare i ragazzi e le ragazze in lizza per il banco di Amici.

Si parte dalle ballerine schierate di fronte alla commissione. Garrison invita tutte in sala, dove dovranno affrontare una lezione sui tacchi! Alla lezione assistono poi anche Natalia Titova e Alessandra Celentano. Garrison rimane positivamente colpito da Gessica. Si torna in studio per i verdetti. Rimangono in studio per gli approfondimenti Gessica, Daniela, Benedetta, Ottavia, Martina e Antonella; le altre passano allo step successivo. Stefano spiega che gli approfondimenti non vanno necessariamente letti con accezione negativa: infatti sono opportunità per conoscere meglio le ragazze. Veronica Peparini in studio spiega alle ragazze rimaste che tra loro vi è qualche somiglianza, quindi sono chiamate a ballare a coppie su tre basi diverse, improvvisando con i tacchi. Si parte da Gessica e Antonella e con quest’ultima Kledi si complimenta per i miglioramenti evidenziati rispetto all’anno scorso. Garrison vuole sapere perché Gessica desideri entrare nella scuola e lei racconta le sue motivazioni. Gessica infatti è mamma e vorrebbe sfruttare l’occasione di Amici per ottenere più visibilità e mantenere quindi sua figlia con il suo lavoro. Sia Gessica che Antonella passano allo step successivo. Benedetta e Ottavia improvvisano sui tacchi: entrambe proseguono. È il turno di Martina e Daniela: Daniela è promossa, Martina non ha convinto e balla di nuovo senza tacchi. Nonostante la seconda possibilità, per Martina Amici Casting finisce.

Primo step per i cantanti. Obiettivo della prova è quello di dimostrare la propria unicità vocale. Sergio entra in studio e canta “Impossible”, poi racconta che canta questa canzone sulla scia delle emozioni di una ferita sentimentale subita qualche anno fa. Sergio passa allo step successivo.
Gli Aula 39 sono un gruppo vocale. In studio spiegano il significato del proprio nome, poi cantano un loro inedito con un successo e proseguono nel cammino ad Amici Casting.
Vengono convocati in studio Henry, Leonardo, Nik e i Blonde Brothers. Tutti loro suonano la chitarra e per questo vengono messi a confronto dalla commissione. Henry canta “Esseri umani”, Nik canta “Feeling good”, Leonardo “Get Lucky” e i Blonde Brothers “Demons”. Tutti passano allo step successivo, fatta eccezione per i Blonde Brothers e Henry.