Riassunto dello speciale di Amici 15 di sabato 13/02

di Redazione Wittytv
Daytime

Inizia un nuovo speciale del sabato di Amici di Maria de Filippi! Si parte con la coreografia della maestra Celentano ballata dai ballerini professionisti.

Maria chiede ai ragazzi di rimanere in studio e fa notare alla maestra Celentano che Stefano si è fatto bello per lei coprendo tutti i suoi tatuaggi! Un’altra sorpresa per la maestra Celentano: viene lanciata una clip “rubata” dove sembra divertirsi molto a ballare con Stefano, Giuseppe e Amilcar e Maria le chiede di improvvisare una piccola coreografia in studio!

Gli allievi componenti delle squadre lasciano i loro banchi. I capisquadra di questa settimana sono Elodie e Sergio.

Patrizio, non scelto nella formazione delle squadre, chiede alla commissione di poter sfidare Andreas per prendere così il suo posto. I professori accettano e i due allievi si esibiscono in una comparata.

Secondo i professori Kledi, Veronica Peparini e Natalia Titova, il posto in squadra deve però rimanere di Andreas che viene giudicato migliore.

Anche Nick vuole esibirsi in questo speciale e chiede di poter sfidare Chiara. La commissione, questa volta però, decide di non accettare la sfida e Nick ne rimane molto deluso. Ne nasce una discussione fra Nick, i professori di canto e Cristiano, che cerca di difendere l’amico. Il professore Fabrizio Moro provoca Cristiano dicendogli di cedere il suo posto in squadra a Nick… e Cristiano si accomoda al banco! Nick fa ora parte della squadra di Sergio.

I professori giudicanti di questo speciale sono Fabrizio Moro e Alessandra Celentano.

Si inizia con il canto: Nick contro Chiara. Per il professor Moro deve vincere Chiara e le assegna un bell’8!

Si continua con la prova professori ballo e la maestra Celentano chiede ad Ale e Andreas di prepararsi, saranno loro a sfidarsi. Tutti e due i ballerini ballano un passo a due con la professionista Martina: “Sogna ragazzo sogna” per Andreas e “Runaway” per Ale.

Per la maestra Celentano vince Andreas perché trova che Ale non sia ancora in grado di eseguire alcuni elementi tecnici.

La gara a squadre va avanti con il canto e a sfidarsi sono Lele per la squadra di Elodie e Sergio per la sua stessa squadra. Il professor Moro assegna voto 7 a tutti e due i cantanti e la prova è da annullare.

Per la Prova Vodafone di questo sabato la sfida è di nuovo tra Ale, che balla con Elena, e Andreas, che balla con Giuseppe. La maestra Celentano decide di assegnare 6 a tutti e due i ballerini e anche questa prova è da annullare!

Elodie e i La Rua si sfidano per il confronto diretto di canto. Vince Elodie che porta così il punto alla sua squadra. Situazione attuale: 2 a 1!

Arriva il momento del ballo. Sergio decide di schierare Alessio mentre Elodie punta tutto su Michele che balla con il supporto di Klaudia, Gian Maria, Simone e Giuseppe. Per la maestra il punto va ad Alessio.

L’ultima prova è la comparata di canto e a sfidarsi sono Lele e i La Rua. Dopo l’esibizione di Lele però i La Rua e Sergio chiedono di poter effettuare un cambio: a cantare “Come Together” sarà Nick!

Il professor Fabrizio Moro sceglie di assegnare il punto a Nick e la squadra di Sergio vince la gara a squadre ma Elodie non ci sta e giudica il voto completamente sbagliato!

Tre componenti della squadra di Elodie andranno in sfida ma prima è il momento dell’ospite Edoardo Leo che presenta il film “Perfetti Sconosciuti”.

La tensione torna presto alta: saranno Elodie, Lele e Ale a sostenere la sfida immediata e devono prepararsi psicologicamente e mentalmente.

La prima ad affrontare la sfida e a dover difendere il suo banco è Elodie e a giudicare sarà Graziano Antonacci. Elodie viene decretata vincitrice ed è ancora un’allieva della scuola di Amici 15!

Le sfide non sono finite, è il momento di quella di ballo. A giudicare Ale e lo sfidante Riccardo sarà Roberto Fascilla. Ale è ancora un allievo della scuola di Amici 15!

Lo speciale di sabato 13 febbraio termina con il video del Sing Along Fonzies sulle note di “Blurred Lines”. La canzone della prossima settimana sarà “Hanno ucciso l’uomo ragno!