Video Talent Vodafone Amici

di Redazione Wittytv
Daytime

Amici è la scuola del talento e quest’anno grazie a Vodafone promuove un’iniziativa dedicata ai video maker e giovani registi che hanno voglia di mettere in evidenza le proprie capacità.

Se avete tra i 18 e i 30 anni e volete metterti in gioco partecipate all’iniziativa Video Talent Vodafone Amici!

Comincia a pensare ad un’idea per lo sviluppo di un videoclip musicale dedicato ad uno degli allievi di Amici dell’anno in corso (cantante o ballerino) o uno spot promozionale del programma.

Prestissimo scoprirai come partecipare ma intanto inizia a creare e preparati a vivere un’esperienza sul campo!

Ogni settimana una commissione di esperti selezionerà il migliore.

L’autore sarà invitato a Roma, nella scuola di Amici, per realizzare insieme alla produzione del talent show di Maria De Filippi il proprio progetto.

Il videoclip o il promo sarà trasmesso su Canale 5 durante la puntata di Amici del sabato pomeriggio.

In più tutti i video realizzati saranno caricati online e saranno sottoposti a gradimento da parte del pubblico.

L’autore del video più originale volerà in America alla NY Film Accademy!

Per realizzare al meglio la tua idea, ecco le regole d’oro di alcuni esperti del settore:

 1.     Non mettere mai in pratica la prima idea che ti passa per la mente non è quella giusta.

2.     Non farti assolutamente chiamare regista sul set.

3.     Durante le riprese fai anche l’operatore e non solamente il regista.

4.     Ricordati sempre che la canzone del video non è la colonna sonora della TUA vita.

5.     Il vero regista è colui che edita anche i propri lavori, ovvero la regia si fa nel montaggio non solo durante le riprese.

Gaetano Morbioli

 1. E’ importante ideare un soggetto in armonia con il proprio stile e con quello dell’artista che possa creare una suggestione emozionale con il brano ed il testo. L’idea deve essere adatta a una realizzazione nel tempo e con i mezzi a disposizione.

2. Arriva sul set preparato e con le idee chiare ma lascia comunque spazio all’ improvvisazione e all’ istinto, è da questo che spesso nascono le immagini più belle.

3. Il montaggio è fondamentale. Riguarda e seleziona le immagini che hai realizzato con grande cura e concentrazione prima di iniziare la fase di editing. Una volta finito lascia riposare la mente per qualche ora, sarai più lucido per effettuare le ultime variazioni che ritieni utili.

 Marco Salom

 

Dovete faticare, lavorare senza sosta: si impara dagli errori sul campo.

Giorgio Varano

 Cosa aspetti? Crea, scrivi la tua idea e realizzala insieme a noi!

 Stay Tuned!

 

L’aspirante video maker che avrà correttamente caricato il proprio progetto editoriale sul sito vodafoneamici.it  sarà sottoposto al giudizio di una commissione costituita da esperti del settore e membri della produzione del Programma,  che individuerà l’autore del miglior progetto editoriale di video clip per la sigla finale del programma“Amici di Maria” in onda il sabato successivo su Canale 5.

L’utente così selezionato verrà invitato a Roma e il progetto editoriale, dopo essere adattato alle tempistiche e all’esigenze del programma, diventerà finalmente realtà, costituendo la sigla finale della puntata pomeridiana. Il meccanismo di cui sopra verrà replicato sino alla realizzazione di tutte le sigle di coda disponibili.

Le sigle di chiusura così realizzate verranno a mano a mano  messe on-line tramite pubblicazione sulla pagina internet dedicata all’iniziativa e saranno sottoposte al gradimento del pubblico web, fino alla data della puntata semifinale del serale.

I video maker ormai noti al pubblico web parteciperanno alla semifinale di Amici e in tale occasione al pubblico a casa verrà richiesto di scegliere la miglior sigla realizzata, tra quelle sino ad allora pubblicate sul sito. La miglior sigla  verrà decretata nel corso della semifinale di “Amici di Maria”, in base al numero di voti espressi via web dal pubblico a partire dalla puntata precedente,  e il suo videomaker si aggiudicherà la possibilità di frequentare uno stage formativo alla New York Film Academy. Il giudizio espresso via web dal pubblico è insindacabile ed inappellabile.

Dal 17 Gennaio sul sito vodafoneamici.it troverai i termini e le condizioni di partecipazione al’iniziativa.