Riassunto della puntata del Trono Over del 12/03

di Redazione WittyTV

Si riparte dalla questione sollevata da Veronica alla quale una ragazza ha raccontato che Andrea, negli stessi giorni in cui sentiva e corteggiava lei, si vedeva e si baciava con un’altra. Oggi la discussione tra i due si fa tesa, Veronica lo accusa di aver tradito lo spirito e le regole del programma, Andrea ribatte che lei è l’ultima a poter dare lezioni perché ha la coscienza sporca (avrebbe una storia fuori), di fatto non ci sono prove per questo mentre, come sottolinea Maria, per quanto lo riguarda ci sono le chat e le foto, del resto di lì a poco è lo stesso Andrea ad ammettere che le accuse sono vere. La polemica continua e coinvolge anche Armando (che ha chiesto scusa a Veronica per aver avuto poco tatto in un momento delicato per lei) e Giovanni che sta cominciando a frequentare quest’ultima, i due si beccano, Tina pensa che Veronica abbia effettivamente una storia fuori, Giovanni confessa che sta sentendo altre signore, tra cui Roberta. Maria chiede a Valentina che intenzioni abbia ora con Andrea, lei sembra piuttosto infastidita dalla segnalazione: ‘e chi me lo dice ora che tu non farai le stesse cose anche con me? ‘ , e dalla discussione che segue emerge la decisione di Valentina di chiamarsi fuori da ,una storia potenzialmente poco chiara, serena e tranquilla come ambirebbe. C’è anche il tempo per la reazione piccata di Armando davanti alle accuse reiterate di Gianni e Tina sul fatto che lui maltratterebbe le donne, quindi si procede con la sfilata: Antonella ha in mente una canzone e i bei tempi in cui si andava con bicicletta e chitarra ‘in camporella’ a baciarsi fino allo sfinimento. La canzone è “Occhi di ragazza” di G.Morandi, il periodo è quello degli anni ‘70 e lei sfila come descritto, con in più un paio di shorts che Gianni contesterà per le troppo esigue misure data la sua età non più verdissima, ma secondo altri Antonella ha saputo far riassaporare certi ricordi, lo ha fatto bene e senza nessuno scandalo.

Tocca a Roberta che sceglie la semplicità, caratteristica che la contraddistingue, quindi sfila in t-shirt e jeans e palloncino a forma di cuore. I voti sono buoni ma si discute prima del 5 di Massimiliano e poi del suo inizio di conoscenza con Giovanni che non intende darle l’esclusiva perché appena arrivato e quindi desideroso di “stare sulla giostra” come osserva lei stessa, tra l’altro lui sta frequentando anche Veronica e come prevedibile nasce una polemica tra le due, poi Roberta prende il suo cellulare per mostrare la copiosa quantità e il contenuto importante dei messaggi che le manda, cosa che sembra abbia fatto anche con Veronica. Roberta vorrebbe vedere anche i messaggi che Giovanni manda a lei, ma per ora si viene a sapere che lui ha dato una rosa rossa a Veronica per la festa della donna, secondo Tina è quest’ultima la sua preferita e di lì a poco Giovanni confessa che è così, anche se non in modo così netto. A questo punto riparte la polemica tra le due, Gianni si meraviglia che Veronica prenda la cosa cos con questa nonchalance, Maria ricorda che lei sta frequentando anche Fabio, Giovanni fa notare a Roberta che non è certo lui il primo da lei frequentato in questi due anni. Si procede con Valentina M. che si cala nei panni di Lolita, volendo rappresentare allo stesso tempo l’ingenuità e la sensualità. Maria le chiede gli ultimi sviluppi della storia con Massimiliano finita malamente (per lei), ma c’è dell’altro riguardo al cavaliere in questione: una ragazza venuta in trasmissione per conoscerlo veniva presto scartata ma il giorno dopo lui la contattava su Instagram, come da racconto di quest’ultima in collegamento video, un racconto molto dettagliato e almeno apparentemente veritiero sebbene lui contesti subito alcune questioni, e nel quale Massimiliano non fa una bella figura.

La ragazza continua a raccontare che Massimiliano voleva vederla per guardarla negli occhi e scusarsi per quanto successo, ma lei gli ribadiva che se voleva vederla era corretto farlo in trasmissione, se no niente…e Valentina M, applaude polemicamente…

La discussione continua e Massimiliano dice di avere le chat che dimostrerebbero la sua buona fede e l’intenzione di mettere al corrente della cosa la redazione… Maria comunque non ne sa ancora nulla…