Macklemore & ryan lewis trionfano ai Grammy Awards

di Redazione Wittytv
Daytime

Macklemore e Ryan Lewis  trionfano ai Grammy Awards con ben 4 vittorie!

Il duo hip hop di Seattle ha sbaragliato la concorrenza vincendo: migliori nuovi artisti, miglior rap album (“The Heist”), miglior canzone rap con “Thrift Shop” e miglior performance rap.

Il singolo attualmente in radio è “White Walls” – featuring. Schoolboy  Q & Hollis e arriva dopo il successo di “Same Love” e i due tormentoni Thrift shop e Can’t hold us, che in Italia sono  rispettivamente singolo multiplatino (Thrift Shop),  platino (Can’t hold us) e oro (Same love) e sono ai vertici delle classifiche delle piattaforme di streaming.

 L’album “The Heist”in America ha venduto 1.2 milioni di copie debuttando direttamente al # 2 della Billboard Top 200.  I singoli hanno venduto 15 milioni di singoli di copie.

Il duo, inoltre,  ha infranto molti record della classifica americana con singoli multi-platino, con 750 milioni di visualizzazioni su Youtube , concerti  in giro per il mondo, ed esibizioni su molti palchi importanti, come quello del Saturday Night Live (oltre 6 milioni di ascoltatori) e degli MTV’s Movie Awards.

Dopo anni di lavoro, con il sostegno appassionato dalla loro devota fan-base, Macklemore (ovvero il 29enne rapper Ben Haggerty) ed il 25enne produttore Ryan Lewis sono emersi come il gruppo hip-hop più importante degli Stati Uniti, noti per i loro elettrizzanti spettacoli dal vivo, per la loro musica costruita con perizia artigianale e per gli innovativi video musicali e multimediali.