Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 26/09
Nella puntata di oggi del Trono Classico di Uomini e Donne si riparte dal dopo esterna tra Sabrina e Nicolò R. e in studio entrambi ribadiscono di non essere l’uno il tipo dell’altra, specie lui che parla di primo impatto non esaltante, ma anche di voler continuare a conoscerla.
L’altro Nicolò invece è del tutto diverso dal primo e l’esterna che segue lo dimostra: appuntamento al Fontanone del Gianicolo e poi giro per Roma con la decappottabile di lui che le racconta di una storia con una ventisettenne quando ne aveva diciannove: “Mi sono sempre piaciute le signorine più grandi…”. Arrivati a destinazione, lei fa la mossa di scendere ma lui la blocca, si alza e le apre la portiera della macchina da vero gentleman, ricevendo il plauso della tronista. La chiacchierata prosegue su un divano sistemato sotto gli alberi e i due si raccontano un po’… In studio Nicolò F. sottolinea che lui e l’altro sono diametralmente opposti e Nicolò R. precisa che se si fosse basato solo sulla prima impressione ricevuta da Sabrina, se ne sarebbe già andato, poi ribadisce la propria indifferenza al fatto che quest’ultima stia sul trono, mirando a un rapporto totalmente paritario. Sabrina, pur dicendosi d’accordo sulla parità dei sessi, replica che “l’uomo deve fare l’uomo” e che lei vuol essere corteggiata.
Si passa ad Alex e alle sue esterne, a partire da quella con Claudio: incontro al centro di Roma e giro turistico in vespa, quindi la sosta per un cocktail in un bar. Claudio dice di aver apprezzato il coraggio del tronista di fare outing con i suoi, lui invece lo fece solo in un secondo tempo per evitare di “sovraccaricare” la mamma in una fase già delicata della separazione. I due si trovano bene insieme e chiedono del tempo extra alla redazione. Tornati in studio, il corteggiatore parla di un esordio teso e poi, anche grazie al tronista, di un prosieguo di esterna più rilassato, mentre Matteo dice di non sopportarlo: “Claudio mi sa di impostatodi showman, io invece mi definisco un “contadino””.
Partono quindi le immagini dell’esterna di Matteo e Alex: incontro in una grande serra dove Matteo si fa conoscere, per poi piantare “le margherite della prima uscita, sperando di piantarne altre”. Alex dice di sentirsi a suo agio con lui e di apprezzarlo esteticamente, mentre Matteo gli racconta di aver fatto vedere il suo video di presentazione alla mamma la quale poi si è espressa in termini positivi, commentando di vederli bene insieme. In studio c’è la replica di Claudio a Matteo e i due prendono un po’ a punzecchiarsi, Alex invece trova il secondo un po’ logorroico e quindi confessa di aver apprezzato tra tutte l’esterna con Claudio. Alessandro (che sembra incontrare i gusti delle signore in studio, specie di Sabrina) chiede ad Alex cosa gli piaccia di un uomo vista la sua variegata scelta per le esterne e lui risponde “la sicurezza”.
Nuovo capitolo di Francesco e Selvaggia, reduci da Temptation Island e ormai in rotta da mesi: lui ha chiesto aiuto alla redazione per rimettersi in contatto con lei e le immagini ce lo mostrano sotto casa sua, davanti al suo cancello. La ragazza scende scura in volto, lui le dice che è cambiata, lei gli dà del ragazzino e sentenzia che non c’è più un futuro. Francesco si dice convinto che lei abbia un altro, poi Selvaggia lo molla lì e risale a casa. Francesco insiste col campanello, lei cerca di dissuaderlo e farlo desistere: “Tanto con te non ci ritorno!”.
Francesco fa il suo ingresso in studio e conferma a Maria i suoi sospetti sul fatto che Selvaggia abbia un altro: “Senza di me sembra stia benissimo e poi anche le amiche la fomentano! Che mi manca di Selvaggia? Tutto, ma lei è il tipo da considerare la mia visita sotto casa solo una rottura di scatole, trascurando il gesto in sé…”. Francesco, esortato da Maria, continua nei suoi racconti, vedi quando si accorse che su Instagram c’era una ragazza che commentava e lo attaccava sempre. Seguono divertenti aneddoti: “Il mio aspetto mi fa spesso guardare con diffidenza e una certa soggezione da molti…per esempio nel bed&breakfast che gestisco, ai tempi avevo un look particolare e qualcuno recensì sul web, come ormai si usa fare, che il posto era carino, ma al check-in c’era un energumeno tutto tatuato che non era in grado di parlare italiano ma solo romano stretto…