#Amici20: riassunto del 20 Novembre

di Redazione Wittytv
Daytime

Riccardo incontra Lorella Cuccarini, la professoressa che gli ha dato il banco. Lorella ha notato che durante la puntata di sabato scorso, il ragazzo cercava inutilmente con gli occhi l’approvazione della Celentano e della Peparini che erano contrarie alla sua presenza nella scuola e che quindi questa approvazione non gliela avrebbero mai concessa.  Lorella gli dice che deve stamparsi nella testa che non deve convincere né la Celentano né la Peparini ma solo il pubblico. È il pubblico che decide. Lo invita anche a fare spettacolo solo sul palco e ad essere sé stesso nella vita di tutti i giorni.

Dopo l’incontro con la Cuccarini, Riccardo si presenta con dieci muniti di ritardo a una lezione con Elena, la quale gli fa notare l’importanza di essere puntuali.

Samuele parla a Giulio del compositore musicale e John Cage e di come fosse originale il suo modo di fare arte. Sempre Samuele spiega che la melodia del celebre brano “Se telefonando” fu composto da Ennio Morricone ispirandosi al suono delle ambulanze.

Giulia si trova in difficoltà con la preparazione della coreografia “Maleducata” di Achille Lauro. Dopo la sala prove continua a ripassare la coreografia fino a tarda notte in casetta. La mattina successiva Giulia mostra la coreografia alla Peparini, che nota che c’è qualcosa che non va. Veronica le dice che devono fare un lavoro duro e deve restare concentrata. Giulia spera di farcela perché vuole uscire da qui che è un’altra persona, più sicura.

Immagini dalla casetta mostrano Giulia che scrive biglietti affettuosi per i suoi compagni. Aka7even, Riccardo e Leonardo leggono il loro biglietto.

Per Kika arriva un regalo da parte della famiglia: il suo amato peluche Fofò, con lei fin dalla culla. Insieme al peluche c’è anche una lettera dove i suoi cari la esortano a non cambiare il suo stile, i suoi tatuaggi, i suoi piercing, il suo carattere e i suoi capelli dai mille colori arcobaleno e a farsi valere e “spaccare”. Kika dice che ha sofferto un po’ di bullismo da piccola perché era magra e portava il busto per la scoliosi. Queste parole le sono rimaste incollate addosso, ha sofferto di insicurezza, ansia che è arrivata all’improvviso. Poi Kika è a lezione con Raffaella Misiti per preparare il brano “Bang bang” e la vocal coach la esorta ad avere più fiducia in sé stessa.

Martina, Riccardo e Rosa li vediamo una alla volta a lezione con la Cuccarini che da a ciascuno dei consigli tecnici per migliorare i loro movimenti.

Evandro racconta che la sua famiglia è molto separata in realtà. Suo padre è in Africa; sua madre ha iniziato parapendio e molte volte è fuori Roma. Evandro parla al telefono con il padre che gli dice di restare concentrato su questa opportunità.

Dai commenti dei ragazzi in casetta dopo le prove emerge che i due nomi ritenuti più a rischio sono quello di Giulio e di Evandro.