#Amici20: riassunto del 30 Novembre

di Redazione Wittytv
Daytime

Prosegue la riconferma dei banchi per gli allievi interrotta sabato dopo l’esibizione di Arianna.

E’ il turno di Evandro, allievo di Zerbi. Rudy spiega che Evandro ha preparato due pezzi voluti da lui: “Cara di Lucio Dalla e “Pensiero stupendo” di Patty Pravo. Zerbi sceglie il secondo. Evandro canta con la chitarra la cover “Pensiero stupendo”. A Zerbi questa esibizione non è piaciuta affatto. Ha trasformato una canzone erotica quasi in un canto politico sguaiato. Per il momento è qui per crescere, per eseguire dei compiti e non per presentare un suo progetto. Si è rifiutato di preparare “Tre parole” il brano che gli era stato assegnato, che lui conosceva già molto bene e dove avrebbe potuto fare leva su il suo lato ironico e sul suo “essere folle”. Ha deliberatamente scelto di fare “Pensiero Stupendo” che per Rudy è da 2, forse da 1. Evandro spiega che ha preferito rischiare e cantare la cover di Patty Bravo per far emergere l’altra sua anima, quella più intima e personale diversa da quella ironica e sarcastica con la quale interpreta invece “Destra Sinistra” e “Tre parole”, ma comprende e accetta la critica di Zerbi che è giusta. Arisa lo ha trovato bravissimo, super sexy e un suo concerto lo andrebbe a sentire. Zerbi ribadisce perentoriamente il concetto che se assegna dei brani ad Evandro lui ci deve lavorare fino in fondo, poi semmai cercheranno una strada. Detto questo non ha sbagliato la partita, ha sbagliato un tiro che è andato fuori porta; non si mette un giocatore fuori squadra per un tiro sbagliato quindi, in ogni caso, anche con voto 2 riconferma la maglia.

Maria apre il collegamento con Michele Canova e lo saluta. Maria annuncia che Michele ha sentito gli inediti di Evandro, Leonardo e Giulio. Maria spiega che Giulio non c’è più, mentre Evandro e Leonardo sono presenti in studio.

Michele dice che Evandro a livello di liriche e di interpretazione gli è piaciuto, è stato colpito soprattutto dalle sue due canzoni “Canzoni stonate” e “Roma Centro” ma, nel complesso rimane ancora poco originale e non ha trovato un suo pezzo che gli piacerebbe produrre. Deve lavorare su qualcosa di ancora più originale. Evandro è contento, perché le due canzoni, nominate da Michele, mettono in luce i due lati di se stesso che, come diceva prima a Zerbi, vorrebbe mostrare entrambi.

Michele dice che Leonardo ha qualcosa di personale nella voce, connette le emozioni con la maniera in cui canta. Vorrebbe lavorare con lui sul suo pezzo “via Padova” perché gli piace molto. Ha anche già buttato giù delle idee, gli piacerebbe produrlo. Maria annuncia che in settimana lavoreranno insieme in collegamento su questo pezzo. Leonardo contentissimo ringrazia.

E’ il turno di Martina, allieva della Cuccarini. Giulia dimostra l’assolo “Shake your pom pom” Lorella spiega che non è facile, Martina è fuori dalla sua zona di comfort; questo è un pezzo commerciale, vogliono vedere come si sa muovere su una coreografia che si può trovare in un videoclip o in un concerto pop. Martina balla l’assolo “Shake your pom pom” (con i tacchi). La Cuccarini dice che se l’è cavata bene, nonostante ci siano tante cosa ancora da sistemare. Deve per esempio, togliersi il vizio di cantare e di fare il playback mentre balla perché non è giusto. Lorella le assegna il voto 7 e mezzo e gli conferma il banco. Martina è contenta per la felpa ma non è contenta di come ha ballato oggi; lo ha fatto meglio in sala e in prova generale. Maria cerca di capire quale possa essere il problema. Martina dice che non dipende dalla presenza del pubblico e nemmeno dalla esibizione prima di Giulia, quando è sul palco di Amici è agitata, forse dipende dalla importanza di quel palco.

Tocca ad Aka7even, allievo della Pettinelli. Anna spiega che per Aka7even questa è una bella scommessa, hanno preparato una cover piano e voce, senza autotune ma “nature” con le sue barre. Aka7even canta la cover “True colors” di Cindy Lauper. Per la Pettinelli è stata una esibizione pazzesca, gli assegna 9 come voto e gli conferma la maglia.

Tocca a Riccardo, allievo della Cuccarini. Simone dimostra l’assolo (il mio ciak) “sing sing sing”. Lorella spiega che questa settimana Riccardo ha una impresa difficile, è stato catapultato nel mondo del musical con questo pezzo swing. In questa coreografia, creata da Marcello, c’è una piccola storia: il ciak prende vita e si impossessa del “ciakkista”. Riccardo balla l’assolo (il mio ciak) “sing sing sing”. Lorella dice che ha lavorato bene, a parte il finale dove si è giocato il doppio tour en l’air ma capisce l’emozione perché questo palco non è facile. Voto 8 e banco confermato. Celentano non è d’accordo, c’è molto da fare da un punto di vista tecnico e mancava totalmente di dinamica.