Riassunto del daytime di Amici 14 – 26 marzo 2015

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata del daytime si apre con l’esame di Simone, che deve ottenere l’assenso da tutti i professori per accedere alla fase serale di Amici 14. La maestra Celentano chiede di vedere l’assolo sulle note di “Un senso”, segue la richiesta del maestro Kledi: vuole che Simone, in quanto ballerino tecnico, esegua tra giri a destra e tre giri a sinistra. L’allievo pare piuttosto traballante e Kledi interviene per chiarire che in realtà il ragazzo si è presentato come danzatore moderno, non classico. Il maestro desidera poi vedere il passo a due “For the first time” con il professionista Simone, Veronica invece chiede “The miracle”. L’esame si conclude con la coreografia “Queens and Kings”.
Una volta terminato l’esame Simone si sfoga in videobox: le coreografie richieste erano state studiate tempo prima e, a suo vedere, il maestro Garrison non avrebbe avuto il diritto di questionare sulla tecnica, poiché non presente nei suo pezzi.
Una volta tornato in studio, Veronica e Garrison spiegano al ragazzo di non aver avuto pretese eccessive, anzi. Si passa alla votazione: per Garrison, Alessandra, Rudy e Grazia è “no”. Continua dunque la sua corsa al serale.

Luca è in saletta e ascolta il suo ineditoDialogo” su Radio 102.5, per l’allievo è un momento particolarmente emozionante. Il primo pensiero del ragazzo va ai genitori, che saranno commossi, euforici e entusiasti del passaggio in radio del brano. Luca dichiara di aver scritto “Dialogo” in un momento di solitudine nella sua casa e ora è una sorpresa e insieme una soddisfazione questo riconoscimento radiofonico. In sala relax, i compagni lo accolgono festanti e si complimentano con lui.

Anche per Virginia è arrivato il momento di affrontare l’esame: in sequenza i professori le chiedono “Toujours Paris”, “L’amore altrove”, “Pregherò” e “Booty”. In videobox la ballerina sostiene che la prima coreografia le sia stata chiesta dalla maestra Celentano per metterla alla prova anche su coreografie anche non cucite su misura su di lei. È il momento del verdetto: i “no” provengono da Garrison, Veronica, Grazia, Rudy e Sarcina. Per Virginia nulla di fatto.

Mattia e Giorgio sono a lezione con l’assistente Fabrizio, che ha in mente un allenamento piuttosto particolare, concentrato sulla cura dell’aspetto fisico. I due allievi infatti si trovano alle prese con flessioni, piegamenti e addominali e Fabrizio sembra davvero inflessibile, perché ribadisce che un ballerino non danza solo con gambe e braccia ma con tutto quanto il suo corpo. Alla fine dell’allenamento, l’assistente fa ballare ai ragazzi una coreografia a petto nudo, per far notar loro i miglioramenti fisici ottenuti con il lavoro.

Emma, direttrice artistica della squadra bianca, raggiunge Cristian in palestra mentre l’allievo sta provando una coreografia sulle note di “L’amore è una cosa semplice”. Emma dice di notare i miglioramenti (anche fisici) del ragazzo, consapevole che un ballerino deve prendersi cura del proprio corpo, e di vederlo inoltre particolarmente tranquillo, anche se non vorrebbe fosse troppo rilassato.

Mattia è convocato in studio: di fronte a lui è schierata la commissione. Veronica chiede la coreografia “Rama Lama”, Kledi “Play hard” e Garrison “Sex you”. Quest’ultimo sottolinea inoltre l’importanza dell’esame che sta sostenendo. Arriva per lui il verdetto: i “sì” provengono solo da Veronica e Garrison, continua dunque la corsa al serale.