Riassunto del daytime di Amici – 7 Aprile 2015

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata si apre con l’ingresso di Emma nella casetta bianca: il direttore artistico chiede ai suoi di fare colazione insieme e poi di iniziare a lavorare per ultimare la preparazione delle esibizioni in vista del serale.

In saletta Emma fa ascoltare a Briga un nuovo arrangiamento di “Buonanotte fiorellino”, particolarmente apprezzato dal rapper, e poi gli chiede di eseguire la sua versione di “Formidable”, intervenendo a correggere postura e tecnica vocale.

Anche Elisa è al lavoro con i cantanti della sua squadra per preparare la corale “Four five seconds”, puntualizzando sia la pronuncia in inglese sia le armonizzazioni del brano.

Convocata nello studio, Paola guarda l’RVM che ripercorre i momenti salienti del suo percorso all’interno della scuola, dal momento dei provini al suo accesso al serale. Paola nota un grande miglioramento, ma soprattutto una maturata consapevolezza di sé sul palco e durante le esibizioni. Il percorso di Paola non è tuttavia sempre stato in discesa: spesso la ragazza ha dimenticato i testi dei brani a lei assegnati, a causa della pressione e della tensione. Si passa al momento in cui Rudy ha tentato di sbloccare le sue difficoltà comunicative, chiedendole di scrivere su un foglio chi fosse Paola. Per la ragazza quel momento ha coinciso con un’apertura verso il pubblico, benché si sia sentita in imbarazzo per aver pianto in questa situazione. Nel video compare anche il momento del suo ingresso al serale nella squadra blu: Paola racconta di un feeling immediato con Elisa, quasi fossero compagne di classe al liceo e si conoscessero da sempre.

Nella casetta dei bianchi Klaudia si dà alle pulizie mentre Shaila imita Briga e si diletta suonando la chitarra.

In studio Shaila assiste alla proiezione del filmato che riguarda la sua avventura nella scuola, dalla sfida d’ingresso contro Vanessa ai litigi con i compagni di classe fino ad arrivare alla scelta da parte di Emma. Shaila racconta la sua storia personale, fitta di difficoltà: è scappata di casa a 16 anni per realizzare il sogno di diventare ballerina e ha vissuto spesso momenti di difficoltà economica. In questi frangenti il suo carattere è stato forgiato da solitudine, orgoglio e ristrettezze e ora si definisce come una pietra piena di ovatta.

Emma in saletta con Davide si informa sulla preparazione atletica e fisica del ragazzo e lo invita a eseguire degli addominali bassi prima di iniziare la lezione. Una volta udita “Overdose d’amore”, Emma gli chiede più grinta e più carattere, soprattutto perché con lui sul palco ci saranno coriste e percussionisti. Davide ha poi una richiesta: vorrebbe eseguire “Resta ancora un po'”, scritta dalla stessa Emma durante la sua esperienza ad Amici cinque anni fa.

Nella casetta blu è tempo di confidenze tra Paola e Luca: il cantante è dispiaciuto poiché fa fatica a proporre i suoi inediti, la ragazza lo esorta a far sentire più brani da lui composti oltre “Dialogo“. È Paola poi a confidare aspettative ed emozioni in vista del serale: è spaventata perché ancora fatica a riconoscere uno stile e un genere proprio, in più non è cantautrice e non suona strumenti.

In occasione della Pasqua Emma entra nella casetta bianca e reca in dono ai suoi delle uova di cioccolata, scatenando la gioia dei ragazzi.