Riassunto del quotidiano di #Amici19 del 14/01

di Redazione Wittytv
Daytime

La Celentano aveva creduto alle parole di Valentin che durante lo Speciale aveva detto che Javier e Federico avevano simulato di essere malati per saltare delle lezioni e per questo aveva optato per il provvedimento disciplinare.

La maestra Celentano torna in sala relax per un nuovo incontro con Javier e Federico, da loro richiesto perché non ritengono giusto il provvedimento disciplinare ricevuto.

Parlando con i due ragazzi la docente si rende conto che in realtà non hanno commesso nessuna scorrettezza e quindi decide di revocare la punizione a Javier e Federico e di darla a Valentin che sabato prossimo non si potrà esibire durante lo Speciale.

In studio continuano gli esami di recupero delle insufficienze, il primo è Skioffi che supera l’esame teorico e torna al posto con la sufficienza.

Il secondo è Francesco che anche lui supera l’esame e torna al posto con la sufficienza.

La terza è Talisa che si trova in difficoltà nell’esame e il maestro Timor decide di mandarla in sfida.

La sua sfidante è Eleonora e a giudicare la sfida è il coreografo e regista Emanuel Lo.

Eleonora balla un assolo “Dengue Drums”

Talisa balla un passo a cinque con Elena, Federica, Giulia, e Virginia “I Feel Love”

Emanuel Lo trova che la dinamica di Eleonora è stata poco ampia e che Talisa ha avuto dei problemi di respirazione e assegna la vittoria a Talisa.

Rudi Zerbi e Anna Pettinelli prendono la parola per ribadire che lo studio è importante e che per valutare i ragazzi terranno sempre conto del livello delle loro esibizione e quello delle loro conoscenze teoriche.

Lezione di Anna Pettinelli sull’estate del 1967, l’estate dell’amore. La classe di Amici si immerge nell’atmosfera Hippy a San Francisco, ascoltando alcuni brani emblematici di allora: “San Francisco” Scott McKenzie, “Aquarius/Let The Sunshine In” – The 5th Dimension e “Viola Lee Blues” Grateful Dead.

La Pettinelli si congeda lasciando ai ragazzi delle dispense sul concerto di Woodstock da studiare.

Karina incontra per la prima volta la maestra Celentano in sala. Dopo qualche chiacchiera conoscitiva iniziano a lavorare insieme.

Nyv è in sala con la vocal coach Emanuela per lavorare sui suoi limiti, uno è quello di non aprire gli occhi durante le esibizioni. La cantante prova e la prima volta non riesce, le esce qualche lacrima, ma la seconda volta riesce ad alzare lo sguardo.