Riassunto del quotidiano di #Amici19 del 17/02

di Redazione Wittytv
Daytime

Nello scorso speciale del sabato è stata assegnata un’altra maglia per il Serale e a ottenerla è stata Talisa. Vediamo un estratto del suo esame per l’ammissione al Serale in cui l’allieva a convinto i tre giudici esterni (Nancy Berti, Emanuel Lo e Francesca Bernabini) di meritarsi la maglia verde.

Dopo la puntata, al rientro in sala relax, nella squadra di Gaia, nonostante sia arrivata una nuova maglia verde, il clima è tutt’altro che disteso. Ciò perché hanno perso la seconda manche della gara a squadre grazie al punto decisivo conquistato da Francesco contro Stefano e questa decisione dei professori ai ragazzi proprio non va giù. Stefano è infastidito e pensa che i professori non abbiano capito il suo modo di cantare. Martina invece è convinta di non arrivare al Serale.

La prof Pettinelli raggiunge Jacopo in sala canto mentre è a lezione con il vocal coach Giovanni perché vuole aiutarlo ad arrivare al Serale e per questo si mette con lui a sistemare i vari brani per un eventuale esame di ammissione al Serale.

La maestra Peparini incontra Matteo per dirgli che vorrebbe che lui prendesse una delle tre maglie rimaste per il Serale. Come la prof Pettinelli anche Veronica si mette in sala con Matteo per sistemare le coreografie e scegliere le migliori per un eventuale esame di accesso al Serale.

Lezione di bon ton con Barbara Ronchi della Rocca per i cantanti. Questa volta di come apparecchiare la tavola e come inchinarsi davanti alle teste coronate.

Gaia è in sala con la vocal coach Raffaella e racconta il lavoro che sta facendo su sé stessa, dove vuole arrivare, le cose che sta scrivendo. Amici le ha portato molta più consapevolezza e si è posta degli obiettivi.

Jacopo continua a lavorare con il personal trainer.

Giulia è in sala con la vocal coach che lavora alla cover “Apriti cuore” per la sfida a squadre.

Lezione del Mental coach Alberto Castellani. Questa volta si parla della relazione tra livello attivazione e performance (Legge di Yerkes e Dodson). Per poter avere una performance ottimale bisogna avere un livello di attivazione intermedio quindi il docente illustra due o tre tecniche per aumentare e diminuire a seconda delle esigenze il livello personale di attivazione.

Sette ragazzi che hanno preso la maglia verde, Nyv, Valentin, Giulia, Nicolai, Gaia, Javier e Talisa. Sei invece sono gli allievi rimasti per le maglie verdi rimaste che saranno al massimo tre: Karina, Jacopo, Martina, Matteo, Francesco e Stefano.