Riassunto del quotidiano di #Amici19 del 24/02

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata di oggi si apre con un estratto dei due esami di ammissione giudicati da Adriano Pennino, Renato Tortarolo e Charlie Rapino che hanno decretato l’accesso al Serale di Jacopo e Francesco.
Talisa è in sala per una nuova coreografia e racconta a Elena D’Amario quanto si senta cambiata in questo percorso. Anche Elena ha notato nella ballerina un netto miglioramento, da dopo la conquista del Serale.
Giulia sta lavorando in saletta con la vocal coach Raffaella Misiti e si lascia andare a un momento di debolezza, il palco del Serale è importante e mette nervosismo alla cantante. “Ho voglia di piangere, sono molto nervosa, sono stanca di dover affrontare ogni giorno le mie paure e le mie ansie”. La vocal coach la invita a concentrarsi sul presente senza pensare al futuro.
Un Rvm annuncia che il Direttore Artistico del Serale sarà Giuliano Peparini.
Javier lavora in sala con Giuliano Peparini per la prima volta. Preparano una coreografia su un torero.  Il Direttore Artistico si complimenta con il ragazzo per la velocità di apprendimento.
Nicolai lavora in sala con Giuliano Peparini per la prima volta ma quando il direttore artistico se ne va, dopo aver spiegato la coreografia, Nicolai ha un atteggiamento scontroso nei confronti degli assistenti perché non gli piace il loro modo di lavorare. Giuliano torna in sala e gli spiega come di solito loro preparano le coreografie e Nicolai si mostra soddisfatto.
Anche Valentin lavora in sala con Giuliano Peparini per la prima volta. Il Direttore Artistico spiega al ballerino che il suo scopo è quello di metterlo in luce e non in difficoltà.
Talisa lavora in sala con Giuliano Peparini per la prima volta e non nasconde il suo entusiasmo. Lavorano subito a un passo a tre che vede protagonisti Adamo ed Eva nel giardino dell’Eden e un serpente.
Lezione Sakara. Questa volta il lottatore invita i ragazzi a non giudicare mai, non avere problemi se giudicati, a ridere e a essere autoironici.  Poi li lascia con la frase: “Prometti a te stesso di spendere cosi tanto tempo per migliorare te stesso, da non avere tempo di criticare gli altri” Christian L. Larson.
I dieci ragazzi ammessi al Serale fanno ingresso tutti vestiti di Nero nella tanto agognata casetta.