Riassunto del quotidiano di #Amici19 del 29/11

di Redazione Wittytv
Daytime

Stash incontra gli Inico un po’ preoccupati per la “tirata d’orecchie” ricevuta da Zerbi e li rassicura che lui avverte la positività del loro progetto musicale consigliandoli di non scoraggiarsi, di continuare a lavorare con impegno e di curare anche l’efficacia del loro modo di esibirsi.

La maestra Peparini incontra Alioscia e trova che il ragazzo non è ancora pronto per la coreografia che sta preparando. La docente capisce che il ragazzo si impegna ma non è ancora sufficientemente vero nella gestualità e nei movimenti. Andreas consiglia l’allievo di liberarsi dalla tensione ballando e provando a ripetizione la coreografia.

Alioscia da due settimane sta preparando anche una corografia di Timor. Ma Il docente, incontrandolo in sala prove si mostra estremamente insoddisfatto. Non è possibile che non l’ha imparata in due settimane e al momento “fa schifo”. Timor lo trova anche molto insicuro a addirittura comincia a dubitare che il ragazzo sia adatto alla scuola di Amici.

Alioscia torna in sala relax e ne parla con Sofia. Il ballerino dice che è stata la più brutta figura fatta in vita sua.

La Pettinelli convoca il papà di Francesco per cercare di capire con lui il motivo del blocco del figlio. Il papà dice che il ragazzo parla da tanti anni della sua eventuale partecipazione al programma e che ci tiene tantissimo ma questo non è un buon periodo per affrontare il percorso ad Amici perché si è appena lasciato con la fidanzata. La prof Pettinelli lo va a chiamare e il papà cerca di spronarlo a tirare fuori il carattere, Francesco dice di far fatica a uscire dall’armatura. Il cantante rimane solo con il padre che lo esorta a far vedere il vero Francesco.

Talisa incontra il prof Timor in sala per la coreografia che le ha assegnato. Il prof trova che la ragazza è già a un buon punto ma vista la complessità della prova per ora preferisce optare per un’altra esibizione più semplice. Poi esorta la ragazza a lavorare con impegno per confermare con i fatti una certa idea che lui per adesso si è fatta su di lei.

La prof Pettinelli continua la lezione sugli anni Sessanta e interroga la classe di canto sulle armonizzazioni prendendo spunto dal Trio Lescano. Poi continua la lezione teorica parlando della storica collaborazione tra Battisti e Mogol.

Alfonso Signorini incontra la classe di canto per continuare il corso di interpretazione. I ragazzi dovranno interpretare leggendola una strofa del brano “Meraviglioso” di Domenico Modugno. La prossima volta tutti lo dovranno cantare.

Timor incontra la classe di ballo per la prima lezione di tecniche base di hip hop.

Javier è in sala con Elena D’amario per lavorare ad una coreografia molto passionale che prevede un bacio.

Ciascuna squadra si riunisce per mettere a punto le rispettive strategie da utilizzare negli schieramenti per la prossima sfida a squadre nello speciale di sabato.