Riassunto della puntata di Amici 15 del 16/02

di Redazione Wittytv
Daytime

Una nuova puntata di Amici di Maria de Filippi è iniziata! Marcello e… Marcello, introducono la lezione di tutti i cantanti con il professor Marco Maccarini.
Gli allievi a turno si esibiscono e tocca ai loro compagni dare un giudizio su quello che sentono. Tutti ottengono bei voti ma Cristiano sembra convinto che i compagni non siano abbastanza sinceri e che facciano complimenti gratuiti.

Stefano ha raggiunto Marcello e insieme ci presentano la lezione di Ale con il maestro Garrison che oggi sembra proprio in vena di complimenti! Il maestro trova che Ale sia “brutto” quando balla ma pieno di talento e passione!

Il professor Rudy Zerbi è a lezione con la cantante Elodie ed esordisce dicendole di aver apprezzato la sua sincerità nello speciale di sabato 13, quando ha criticato il giudizio del professor Fabrizio Moro sull’esibizione di Nick. Elodie dovrà cantare “Io e Anna” di Cesare Cremonini.

Gli allievi, in sala relax, discutono insieme sulle modalità d’accesso alla fase del serale. Le tre modalità (avere l’unanimità da parte di tutti i professori sia di canto che di ballo; essere scelto da anche uno solo dei direttori artistici supererà la non unanimità dei professori di canto e ballo; sfidare e battere tre degli altri allievi e chi vincerà accederà il serale ed eliminerà uno dei due perdenti) preoccupano molto i ragazzi.

Tempo di lezione anche per Andreas, che raggiunge la maestra Veronica Peparini e la professionista Klaudia in sala prove. Il ballerino sembra molto contento della coreografia assegnata! Ale ed Elena fanno il loro ingresso in sala prove e la maestra Peparini gli chiede di esibirsi per poi chiedere ad Andreas un giudizio di confronto.

Il professor Zerbi procede con le assegnazioni al cantante Nick. Il professore consiglia al cantante di affrontare i pezzi assegnati con sicurezza per cercare di uscire dalla situazione di stallo in cui si trova; dopo le assegnazioni, però, l’allievo chiede alla produzione di cambiare i pezzi assegnati. Il maestro Maccarini lo raggiunge in sala relax per discuterne.

Emanuele è a lezione con la maestra Titova per preparare una coreografia con la professionista Francesca. Anche Benedetta deve preparare la sua prima coreografia da concorrente singola e fa la conoscenza del nuovo professionista di latino, Mattia. Dopo la lezione la maestra Titova chiama in sala prove Garrison per chiedergli un parere.

La band Nevenera incontra il professor Carlo Di Francesco. I ragazzi vogliono fargli sentire “Stand by me”, canzone che non aveva per niente convinto stilisticamente il professor Zerbi.