Riassunto della terza puntata di #Amici19

di Redazione Wittytv
Daytime

Inizia la puntata e come di consueto i ragazzi fanno il loro ingresso cantando e ballando assieme ai professionisti su un medley “It’s Raining men” e  “Uno su mille ce la fa”.
La scorsa settimana la squadra di Gaia aveva perso la sfida a squadre e a ricevere la felpa della sfida erano stati Gaia, Iacopo, Skioffi e Nicolò. Durante la settimana Martina aveva chiesto di andare in sfida al posto di Nicolò. Ma tale richiesta deve ancora essere approvata dalla produzione. Un Rvm mostra il momento della richiesta di Martina e Maria legge in studio il responso: la Produzione accetta la proposta di Martina ma lascia la decisione finale a Rudy Zerbi, il quale a sua volta si dichiara d’accordo. Si può quindi procedere alla SFIDA IMMEDIATA tra Martina e la sfidante Hanami, che fa il suo ingresso nello studio.
Hanami canta il suo inedito “Cicatrici firmate” e la cover “Pianeti” di Ultimo. Martina canta le due cover “Happier” di Mashmellow e “Il diario degli errori” di M. Bravi delle quali la prima al piano.
Il giudice esterno Sara Andreani assegna la vittoria a Martina per la sua maggiore intensità interpretativa.
In sfida rimangono Skioffi, Gaia, Jacopo e Maria comunica le decisioni della produzione su di loro. Skioffi viene esonerato dalla sfida in quanto siamo alla terza puntata e già ne ha sostenuta una. Per Gaia e Jacopo è prevista una interrogazione salva-sfida da parte dei docenti. Se la superano sono slavi altrimenti rimangono sfidabili. La Pettinelli interroga in studio i due ragazzi. Jacopo si salva e Gaia va in sfida immediata con Davide. Davide canta le due cover “Un giorno in più” di Irama e “La mia storia tra le dita” di Grignani. Gaia canta il suo inedito “Chega” e la cover “Dancing on my own” di Calum Scott. Il giudice esterno Sara Andreani assegna la vittoria a Gaia per la sua completezza e maturità.
Inizia la sfida a squadre.

PROVA BALLO GIORGIA vs ALIOSCIA.

Giorgia balla con Andreas e Simone il passo a tre di Veronica Peparini “Everything I wanted” Alioscia balla con Elena il passo a due di Elena “Non avere paura”, Timor stoppa la coreografia perché ha visto Alioscia nervoso. Infatti, fa tornare Alioscia al banco e gli ricorda l’esercizio che hanno fatto a lezione. Gli chiede di chiudere gli occhi e di pensare a quanti sacrifici ha fatto per arrivare fino a qui. Alioscia apre gli occhi e ricomincia da capo la coreografia. Vince Giorgia. (Gaia 1 – Nyv 0).

PROVA CANTO GAIA vs FRANCESCO

Francesco canta il suo inedito Mcdonalds, Gaia la cover “Can’t take my eyes off of you” Vince Gaia. (Gaia 2 – Nyv 0).

PROVA BALLO JAVIER vs FEDERICO

Maria fa vedere in studio un filmato, voluto personalmente da lei, nel quale si possono vedere due versioni della Celentano. Una più severa e intransigente con tutti i ballerini eccetto Javier e una più “primaverile” con Javier.
Javier balla con Elena il passo a 2 di Elena “Al di là dell’amore” Federico balla con Marcello e Andreas il passo a tre di Timor “Get right”. Vince Federico (Gaia 2 – Nyv 1).

PROVA CANTO SKIOFFI vs GIULIA

Skioffi canta il suo inedito “Ballare” Giulia canta il suo inedito “Solo questo mi è rimasto”. Skioffi dice che Giulia è bellissima, l’ha sempre pensato, le dice “Ti amo”. Si abbracciano, però vince Giulia. (Gaia 2 – Nyv 2).

PROVA BALLO TALISA vs VALENTIN

Talisa balla con Simone e Alberto il passo a 3 di Timor “Don’t start now”, Valentin balla con Francesca e Umberto un passo a 3 della Titova. La Celentano interrompe l’esibizione di Valentin, dice che ci tiene alla disciplina, a scuola non si possono usare i cellulari e fa vedere un filmato nel quale in effetti si vede Valentin utilizzare uno smartphone. Valentin ammette di aver mandato un messaggio alla madre che sta in Romania per tranquillizzarla. La Celentano ribadisce che il regolamento va rispettato e fa presente che metterà una nota sul libretto del ragazzo.
Valentin ripete l’esibizione e tutti i tre docenti preferiscono la prova di Talisa. Vince Talisa (Gaia 3 – Nyv 2).
Maria dice che Natalia Titova aveva stabilito che nel caso di verdetto unanime contro Valentin avrebbe voluto delle cose da dire ai tre docenti. Infatti l’insegnante entra in studio e nasce una lunga discussione tra lei, la Celentano, Timor e la Peparini nella quale la Titova dice di non essere d’accordo e chiede per il futuro maggiore obiettività ai 3 docenti.
Scendono al centro del palco i ballerini della squadra che ha perso per decidere a chi dare la maglia della sfida: Sofia, Alioscia, Federico e Valentin. Maria fa vedere il primo e l’ultimo della classifica di gradimento che risultano essere rispettivamente Giorgia e Valentin. Il primo è salvo in ogni caso e l’ultimo è in sfida in ogni caso, anche qualora facesse parte della squadra vincente. Timor decide di salvare Alioscia e di dargli almeno un’altra settimana di preparazione e quindi in sfida vanno: Sofia, Federico e Valentin.

SFIDA IMMEDIATA SOFIA vs GIUSEPPE

Sofia balla l’assolo “I won’t complain”, Giuseppe balla l’assolo “day of anger”. Il giudice esterno Luciano Cannito assegna la vittoria a Giuseppe perché più intenso e maturo a livello interpretativo. Giuseppe ottiene quindi il banco ufficiale e Sofia deve lasciare. Sofia non è d’accordo perché ritiene Giuseppe “solo tecnica”. A questo punto nasce una discussione nella quale intervengono dai banchi parecchi ragazzi che tentano di difendere Sofia ma ormai la decisione è stata presa.
Valentin prende la parola per dire che vuole andare via, per come è stato complessivamente trattato nella scuola. Maria lo invita a parlarne successivamente. Javier e Martina polemizzano con Giuseppe perché l’hanno visto poco umile.
L’esibizione TIM assegnata tramite una votazione sulla pagina TIM questa settimana se la aggiudica Michelangelo che quindi canta il suo inedito “La sua maglia rosa”.

Maria mostra la CLASSIFICA DI GRAFIMENTO completa che potete trovare qui:

1) Giorgia

2) Jacopo

3) INico

4) Michelangelo

5) Sofia

6) Gaia

7) Federico

8) Devil Angelo

9) Skioffi

10) Alioscia

11) Nyv

12) Francesco

13) Martina

14) Giulia

15) Stefano

16) Javier

17) Talisa

18) Valentin