“Dead inside”, il nuovo singolo dei Muse, da oggi in radio

di Redazione Wittytv
Daytime

I Muse annunciano per oggi, 23 marzo, la pubblicazione del loro nuovo singolo “Dead inside“, che anticipa l’uscita dell’album della band “Drones“, prevista per il 9 giugno con l’etichetta discografica Warner Bros. Records. Il disco è stato prodotto dai Muse stessi da Robert John “Mutt” Lange.
«È da qui che parte il racconto dell’album. È qui che il protagonista diventa “Dead inside” – dichiara Matt Bellamy, frontman della band, a proposito della scelta del primo estratto dal disco – e, quindi, vulnerabile e attaccabile dalle forze oscure di cui parla il brano “Psycho” e che dilagano anche in alcune altre canzoni, prima di riuscire alla fine a debellarle, rivoltandosi e dominandole nel prosieguo della storia.»

“Dead inside” può essere scaricato immediatamente da tutti coloro che effettuano il pre-order dell’album su tutti gli store digitali o direttamente sul sito della band, muse.mu. È inoltre disponibile un lyric video del brano sul canale Youtube dei Muse. Sul medesimo canale può essere reperito anche “Psycho“, primo brano inedito del disco che è stato caricato online in data 12 marzo e che, attualmente, conta quasi sette milioni di visualizzazioni.

Le iniziative di successo dei Muse non terminano qui: questa sera infatti, a Brighton, si concluderà il mini tour di sei date della band, che ha toccato diverse città dell’Inghilterra e i cui biglietti sono andati polverizzati in pochi minuti.