Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 03/02

di Redazione Wittytv
Daytime

Apertura di puntata con Tina che bacchetta i tronisti per non aver salutato come si deve. Scendono quindi Giuseppe, Gaetano e Sonny per Sara. Per Carlo ci sono Cecilia, Marianna e Ginevra (uscita con entrambi). Giulia e Caterina per Daniele.

Via alle immagini dell’esterna di quest’ultimo con Ginevra, lei va a prenderlo in macchina e partono le prime chiacchiere in viaggio, poi al parco con Oliver (il cagnolino della ragazza) lei, su richiesta del tronista, si apre subito e gli racconta parecchio della sua infanzia e adolescenza, condizionate dall’assenza del padre (separato, la madre gli aveva detto, quando era piccola, che era morto…; i saluti sono cordiali e lasciano ben sperare.
In studio Maria sottolinea come la ragazza si sia subito confidata a lui è piaciuta subito “a pelle” e in generale i commenti dei due sono buoni, anche se c’è chi sostiene che sia stato eccessivo confidarsi alla prima esterna in quel modo.

Diversa l’esterna di Ginevra con Carlo, senza troppi slanci e molto “composta”, dopo aver parlato un po’ degli “altri e delle altre” e superato in parte un evidente imbarazzo, lui le chiede se può avvicinarsi, lei acconsente, ma di lì a poco il tronista la congeda: – per il momento mi basta così…-

In studio si parla delle evidenti differenze tra le due esterne e a questo proposito Daniele sottolinea quanto lui cerchi sempre di mettere le persone a proprio agio, mentre Gianni evidenzia l’imbarazzo che forse si può leggere in chiave positiva, ma poi cita le parole di Carlo sulle sue corteggiatrici “niente di rilevante” e in seguito affermerà che al posto di Marianna e Cecilia se ne se sarebbe già andato.
Si procede con l’esterna di Carlo e Marianna: lincontro è caldo e affettuoso, le prime chiacchiere sono per la rivale Cecilia, poi lei si strucca per farsi vedere “nature” ( e a lui piace anche così) quindi anche in questo caso si parla di infanzia e adolescenza “in salita” e anche Marianna si augura di trovare un uomo che non faccia come suo padre. Anche il tronista si apre e racconta, poi le dice che ogni volta che la vede si porta a casa qualcosa di nuovo e diverso, la ragazza coglie la battuta al volo: – perché non porti direttamente me a casa? –

Si torna in studio dove Cecilia interviene ma Carlo la gela dicendole che è “troppo teatrale”, parte la discussione ma quando Maria avverte la corteggiatrice che Carlo ha chiesto di conoscere altre ragazze segue l’esortazione di Gianni: – allora se così me ne vado! – ………..il tronista non gradisce: – che sei una marionetta che fai quello che ti dicono gli altri? – lei la prende ancora peggio e se prima esitava ora se ne va più “convinta”.

Esterna di Daniele e Caterina al mare al tramonto e passeggiata con chiacchiere sulla spiaggia, nella quale lei gli parla della sua passione per il canto un po’ contrastata dal papà. Lei gli dice con sincerità che fisicamente non è esattamente il suo tipo, ma aggiunge che si vede che è sincero e sensibile. In studio si tratta l’argomento, quindi le immagini dell’esterna tra Daniele e Giulia, in palestra. Parlando di temi delicati lui si commuove e lei gli prende le mani nelle sue, quindi la cosa viene riaffrontata in studio, lui afferma di aver percepito la cosa come “forzata” e lei, che invece considera tutto ciò del tutto normale, fa la battuta: – pensa se t’abbracciavo che succedeva! – dopo una serie di discussioni la ragazza decide di lasciare. Secondo Lorenzo “ha ragione “ lei.

Si passa a Sara con un recall della settimana scorsa, nel quale emerge la scarsa simpatia tra i due corteggiatori Sonny e Giuseppe. Oggi si parte da quest’ultimo che bussa al camerino di lei in cerca di chiarimenti ma l’atmosfera è tutt’altro che serena e rilassata e la discussione è vivace, poi, usciti fuori, ci si placa, ci si avvicina e si torna a sorridere.

In studio Sara dice che eviterebbe volentieri discussioni e chiarimenti vari ma poi si confronta a lungo con lui e in modo piuttosto vivace “fai troppe battute!” gli dice lei….via all’esterna di Sara e Sonny,  a Villa Borghese, dopo l’ennesima discussione tra i due torna il sereno e arrivano gli abbracci, stile “Titanic”, – lo sapevo che avremmo chiarito…- commenta lui… In studio Giuseppe deve ammettere che li vede bene, ma Sara giudica Sonny “superficiale”…
Sara e Giuseppe discutono così animatamente che la tronista ipotizza di lasciarlo a casa per questa settimana…