Uomini e Donne: riassunto del 10 dicembre

di Redazione Wittytv
Daytime
Si riparte dalle accuse di Maurizio a Valentina in seguito alle quali lui va a prendere il suo cellulare per fornire le prove che lei è falsa. A questo proposito viene interpellato Armando che, come sottolinea ironicamente Gianni, sa sempre tutto di tutti, in effetti anche in questo caso Armando sembra al corrente di molte cose ma lui preferisce soffermarsi su Aurora e su certe sue dichiarazioni “contro la trasmissione”… Le accuse di Armando scatenano un duro botta e risposta in studio tra lui e Aurora che reagisce sdegnata invitando il suo accusatore a vergognarsi. Lui la esorta a fare altrettanto e la polemica tra i due rimbomba in studio, con il coinvolgimento di Gianni, che ha poca simpatia per entrambi ma ancora meno per lei, quindi il rientro di Maurizio con il cellulare che viene consegnato a Gianni e poi passa nelle mani di Maria che, dopo aver constatato un certo accordo tra Valentina e l’ex partecipante Costantino, commenta l’abitudine di molti di scrivere cattiverie nei confronti del programma e della redazione una volta finita, per una ragione o per l’altra, volenti o nolenti, la partecipazione di costoro alla trasmissione.
Maria dice che giustamente la redazione ha facoltà di stabilire l’opportunità di questo o di quello di stare in tv, quindi di provare un certo imbarazzo per la situazione mentre in studio si continua a discutere e Valentina continua a difendersi con impermeabile calma, nonostante Maurizio chiarisca che Costantino è “innocente” e che ha architettato tutto lei. Gianni la attacca a sua volta, infine Maria chiede a Maurizio con chi desideri ballare e lui fa il nome di Alfonsina. Dopo il ballo fanno il loro ingresso i tronisti e c’è subito la dura presa di posizione di Beatrice nei confronti di Davide, la ragazza si chiede cosa ci faccia seduta lì. Evidentemente è successo qualcosa e quel qualcosa è che Davide non l’ha portata in esterna, scegliendo le sue rivali. E allora si va alle immagini dell’esterna tra lui e Chiara, a passeggio abbracciati per le viuzze del centro storico di Roma, quindi lo stop a fontana di Trevi, gli abbracci, il selfie, il rito delle monetine, la gran voglia di lui di baciarla, tenuta a freno per le ultime direttive cautelative. In studio Davide conferma il suo desiderio e di essere di nuovo in difficoltà perché Chiara gli piace molto, ma di lì a poco scoppia un nuovo caso a proposito dell’altra sua corteggiatrice Valeria: nei corridoi dei camerini Davide aveva sentito parlare Giorgio e Chiara della redazione di lei, come se ci fosse dell’interesse tra il corteggiatore di Sophie e Valeria, così il tronista, anche per via della sua attività sui social e di certe sue affermazioni su Armando, decideva di cambiare programma e non uscire più con lei. Valeria fa il suo ingresso e, arrabbiatissima, si rivolge a Davide esigendo rispetto e dicendosi totalmente estranea a quanto sospettato da Davide, affermando che neanche si ricorda chi sia Giorgio. È quest’ultimo a spiegare, una volta entrato in studio, la dinamica dei fatti, semplicemente tre o quattro sguardi in puntata, sguardi che potevano pregiudicare i suoi rapporti con Sophie e quindi preoccupavano il ragazzo che poi ne parlava con Chiara della redazione…
Valeria dal canto suo continua a essere arrabbiata e a parlare velocissima, alla fine con la constatazione che comunque sia “arriva terza” prende saluta e se ne va, Davide non la ferma e balla con Chiara. Quindi Sabina chiamata al centro, ma intanto Davide si dice un po’ dispiaciuto per come sono andate le cose con Valeria e ne parla con Maria che lo rassicura. Quindi l’ingresso di un ammiratore per Sabina… Entra Simone, giovane romano di 32 anni che chiede di essere conosciuto per come è per come pensa a prescindere dalla differenza di età, ma Sabina gli fa presente di avere un nipote di pochi anni più giovane di lui e, pur riconoscendo che è un bel ragazzo, gli dice di no. Tina ironizza commentando che c’è chi non si fa questo genere di problemi, poi Simone se ne va…