Riassunto della puntata del Trono Classico del 25/10

di Redazione Wittytv
Daytime

Puntata odierna tutta dedicata a Temptation Island Vip e in particolare alla coppia formata da Serena e Pago. Come sempre è presente Alessia Marcuzzi, conduttrice e testimone delle vicende dei vari fidanzati messisi alla prova sull’isola delle tentazioni. Fa il suo ingresso Serena e poi parte il filmato con le dichiarazioni dei due prima della partenza, dichiarazioni nelle quali si può’ subito intuire quali potrebbero essere le dinamiche che si andranno a sviluppare: Pago dice di essere innamoratissimo di lei, Serena invece ha dei dubbi sul proprio sentimento e avverte una certa monotonia nel loro rapporto.

In studio Serena spiega che il suo amore per lui si era ormai trasformato in un affetto profondo, affetto che però non l’ha fatta desistere dal voler finalmente respirare l’aria della libertà e dal pensare prima al proprio benessere e alle proprie esigenze di donna. Inevitabilmente si arrivava al drammatico falò di confronto… Pago, infuriato, non le perdona la mancanza di rispetto nei suoi confronti, Serena si difende accusandolo di non aver avvertito, in questi ultimi anni, ciò che latitava nel loro rapporto, poi alla domanda di Alessia se sia o no innamorata di lui, Serena fa scena muta, o quasi, lasciando intendere che non era così. A questo punto Pago si alza e se ne va.

In studio Serena ribadisce il concetto affermando che se è innamorata non va a cercare il contatto con altri uomini, quindi entra Pago, non molto contento di rivedere e riascoltare quanto successo: “Mi fate rivedere delle cose che io sto cercando in tutti i modi di dimenticare, ma comunque ora sono abbastanza tranquillo, di certo se avessi saputo prima che lei non mi amava più non sarei certo partito per Temptation island” dice con un sorriso amaro sedendosi di fronte alla sua ex. Serena gli ricorda che sapeva dei problemi esistenti tra loro, ma che sono stati accantonati…

I due discutono a lungo, Pago chiede ironicamente alla sua ex se il comportamento tenuto sull’isola le sia sembrato il modo giusto per capire certe cose e uscire dalla situazione di stallo di cui lei parla. Intervengono Maria e Alessia per cercare di capire le dinamiche che hanno portato fino a questo punto, ci si interroga sulla questione di Serena: Voleva essere libera e fare ciò che desiderava oppure cercava di dare a lui (e ricevere) uno “scossone”? dalle parole di lei sembra prevalere la seconda ipotesi sebbene anche la prima abbia il suo perché. Forse una somma di cose, di fatto per lui il comportamento di lei è stato assolutamente inqualificabile e la somma dei loro problemi non giustifica comunque quanto accaduto… e i due continuano a discutere…

Gianni osserva che è difficile dire a chi è innamorato che non lo si è più…Serena afferma che sperava sempre che qualcosa potesse cambiare, dopo sei anni insieme… Ora Serena si commuove, Pago parla delle migliaia di messaggi che gli sono arrivati, molti dei quali di condanna per Serena, e sottolinea che nessuno può giudicare e che la sua ex merita tutto il bene di questo mondo: “Io le voglio bene tantissimo”, “Anch’io..” risponde lei e i due, in lacrime, si stringono stretti al centro dello studio, prima di salutare e andare via…