Riassunto del Trono Classico di “Uomini e Donne del 09 Aprile

di Redazione Wittytv
Daytime

Entrano i tronisti e poi subito inizia la performance di Tina che oggi è sempre più Mina: il trucco è pressoché perfetto, le movenze della nostra anche e ci riportano ai primissimi anni ’60, ai tempi de “Le mille bolle blu”. Gianni irrompe e la prende in braccio, lei quasi lo strangola col foulard.

Entrano i corteggiatori usciti in esterna, quindi via al “resumé” filmato di quanto accaduto tra Valentina, Mariano, Gianluca e Andrea, poi l’incontro del secondo con la tronista alla fine della puntata scorsa, nel quale Gianluca vuol fare la pace dopo la sfuriata precedente. Le immagini tornano in studio dove Gianluca fa il suo ingresso e ribadisce che se è qui è perché Valentina gli piace davvero; Mariano si mette di traverso e dice a Valentina che è inutile chiedere di tirare fuori il carattere a chi non ce l’ha, ma la tronista non ha dimenticato che la scorsa puntata a Mariano veniva da ridere mentre si arrabbiava. Parte proprio l’esterna di Valentina e Mariano che si incontrano sulla terrazza di un albergo, lui le offre una rosa rossa ma la tronista ritorna su certe sue scenate per lei poco veritiere e inoltre gli dice di aver saputo che lui si sente ancora con la sua ex, così gli chiede di mostrarle il cellulare, ma lui risponde con un secco no e nega le accuse: “se mi credi bene, se no vai!” e lei va.

In studio secondo Gianni è indicativo che lui abbia detto di no, mentre per Tina la richiesta di Valentina è stata scorretta, quindi il nuovo confronto tra la tronista e il corteggiatore che chiede fiducia e rispetto, mentre lei insiste: “ma come faccio a fidarmi di te!” e lui pure: “devi fidarti! Io sto qua per te! Solo per te!”

Via all’esterna di Andrea che va a Bologna a casa di Valentina al mattino, cogliendola forse ancora tra le braccia di Morfeo, poi lei scende: “che cosa ci fai qui!” “bè sai…passavo per Bologna…” Passeggiata e chiacchierata per i due, lui ovviamente non ha gradito il bacio con Mariano ma dice che gli ha fatto capire quanto sia interessato a lei, Valentina non nasconde che le piacciono entrambi, per motivi diversi, ma poi mostra la contentezza per la sua visita con parole e caldi baci, tanto che poi commenta: “tu mi fai morire…” e lui:  “e io svengo!”

In studio c’è la reazione di Gianluca: ma per Gianni è una reazione blanda che fa pensare che lui sia solo in sfida con Mariano. Valentina dal canto suo parla di bella esterna e di bacio sentito, mentre Mariano si dice in preda alla gelosia, alternando moti di rabbia a sorrisi poco celati, così Gianluca glielo fa notare.

La discussione si fa frenetica e Gianluca aggiunge che Andrea e Mariano fanno comunella nei camerini, il secondo si giustifica parlando di stima per il rivale, il primo nega che tra loro ci sia amicizia ma aggiunge che un saluto non si nega a nessuno, ma arrivano anche le testimonianze di Luca e Alessandro che li hanno visti addirittura confabulare e ridere sottobraccio; Valentina non la prende bene, si arrabbia e va in crisi, cita il suo ex fidanzato che non c’è più e va a cercare rifugio dietro le quinte.

Gianluca si alza e la raggiunge per consolarla, così poco dopo rientrano e lei si scusa. Gianni osserva che lui non ha detto una parola, Jack ritiene che a volte basti la presenza, quindi riparte la discussione sulla fiducia tra Valentina e Mariano.  Agli accusatori si aggiunge anche Giuliano, a sua volta presente: -“si, stavano sottobraccio!” arriva anche la testimonianza di una ragazza che lavora agli studios, Federica, che conferma a sua  volta: “stavano parlando a braccetto e io dissi che forse non era il caso…”

Sale ancora la rabbia di Valentina che secondo Gianni dovrebbe mandarli tutti e due a casa, mentre Tina minimizza.  SecondoAmedeo invece i due non avrebbero dovuto negarlo e questo non depone a loro favore. Tina consiglia Valentina di concentrarsi su chi le piace senza stare a sentire tutte queste cose, ma la polemica non accenna a placarsi e  la tronista tentenna…