Riassunto del Trono Classico, giovedì 24 Settembre

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata si apre con un ingresso in musica: i The Kolors ospiti a “Uomini e Donne”? Non proprio, in realtà sono Gianni, Tina e Jack che riprongono uno dei successi della band di Amici.

Entrano i tre tronisti e i corteggiatori che sono stati portati in esterna.

Si riparte da Gianmarco che elimina Sara perché ne trova forzati i comportamenti. Jack prende le difese di Sara dicendo che Gianmarco si è fatto influenzare dalle altre opinioni, ma il tronista è deciso e la elimina.

Si continua con l’esterna Laura e Gianmarco: balli latini e hip hop. Parlano di Amedeo dicendo che categorizza le persone e Gianmarco vuole sapere che idea si sia fatta lei di lui; parlano anche di Loretta e Laura sente che a lui piace. Laura ha voluto questa esterna per fargli vedere altri lati del suo carattere.

Si torna in studio, Amedeo ci tiene a specificare che non categorizza le persone però su Laura si è fatto una determinata idea, che potrebbe anche cambiare, però non gli piace come si pone con Gianmarco. Amedeo non considera Laura una persona matura, anzi trova Loretta più matura di lei. Laura risponde che lei è troppo diretta, quello è il suo “problema”. C’è rimasta male perché è stata giudicata senza prima essere conosciuta. Parte l’esterna di Veronica e Gianmarco: di professione giornalista, ne approfitta per intervistare Gianmarco ; al via le domande! Gianmarco vuole che Veronica sia spigliata in puntata come è in esterna; parlano di Laura, di Amedeo.

In studio Gianni afferma che a lui non piace Veronica e trova abbastanza falsa l’esterna; non vede interessamento da parte di Gianmarco, lo trova freddissimo, ma il tronista sostiene il contrario. Per Tina i loro gesti erano artefatti, anche lei è d’accordo con Gianni. Discutono di Amedeo e lo difendono dalle accuse di essere strano; è solo un ragazzo normale con un lavoro stabile. Loretta prende la parola e dice a Laura che nonostante i suoi 18 anni non è immatura, perché ha avuto esperienze di vita che l’hanno fatta crescere in fretta. Loretta è uscita anche con Amedeo, al via l’etserna dei due: tuffi in piscina. Amedeo dice che vedendola in puntata si è ricreduta e ha deciso di portarla in esterna. Lei non sa che tipo di ragazzo preferisce, non ha un ideale, o scoprirà…

In studio Rossana attacca Gianmarco chiedendogli cosa voglia fare, trovare una donna o altro? Martina attacca Loretta “hai l’innamoramento faccile”. Secondo Gianmarco è immatura e dimostra tutti i suoi 19 anni, mentra Amedeo ribadisce che a lui ha dato qualcosa. Per Gianmarco, rimangono solo Veronica, Laura e Costanza. Loretta vuole sapere se Gianmarco è sicuro di eliminarla, ma Amedeo decide di tenerla, perciò rimane in trasmissione.

Esterna di Amedeo e Rossana: colazione all’aperto navignado sul Tevere. Il tronista ha dei dubbi forti su di lei, ma lei gli assicura che è in trasmissione solo per lui, che a casa lo pensa sempre. Racconta della sua storia di due anni finita male, vuole innamorarsi di nuovo. Amedeo le dice “cerca di arrivare a me perché io vorrei arrivare a te”.

In studio Sophia prende la parola visto che in esterna hanno parlato di lei; Sophia dice che si dichiarerà per Amedeo, non più per Gianmarco; si è ricreduta. Jack la difende. Esterna di Martina e Amedeo: nel negozio di Martina a Sabaudia; lei vuole fargli vedere la sua quotidianità. Amedeo apprezza la spontaneità della sua famiglia. Le chiede perché è uscita con Gianmarco ma lei si dichiara per lui, solo per lui. Parlano delle altre corteggiatrici; poi Amedeo vuole sapere cosa a lei piace di lui. Stava per scappare un bacio ma lui “vuole fare le cose con criterio”.

In studio Tina apprezza molto la spontaneità di Amedeo e attacca Veronica, ma anche le altre corteggiatrici perché le considera poco spontanee.  La discussione continua in toni sempre più accesi.

Parte un filmato: la scelta di Valentina. Valentina e Andrea entrano in studio; ora non stanno più insieme. I due ragazzi raccontano come stanno e Andrea accusa Valentina di aver scoperto la fine della relazione come “l’ha scoperto tutta Italia”, sui social. Per Valentina non è vero e spiega che probabilmente hanno fatto il passo più lungo della gamba. Andrea vuole sapere perchè Valentina è sparita di punto in bianco. Valentina non ci sta, tutti e due hanno fatto i loro sbagli e non deve giustificare nulla. Gianni difende Andrea, Valentina si arrabbia e se ne va.

Esterna di Silvia e Gennaro: chiacchierata al molo. Lui è molto agguerrito e vuole dimostrare a Silvia che è qui solo per lei. A Silvia non ispira fiducia, non gli crede. Che ci sia una prossima esterna?

In studio Silvia ribadisce che non trova sincero Gennaro; anche se hanno vissuto poco tempo assieme, a pelle non gli trasmette fiducia. Gennaro dice che la fiducia va conquistata col tempo.

Per vedere la puntata intera, clicca qui.