Riassunto del Trono Classico, Martedì 29 Settembre

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata inizia con l’entrata di Gianmarco, Amedeo e Silvia. Accomodati i tre tronisti, il palco è tutto per una cantante internazionale, Adele… Ma in realtà è Tina!

Finita la performance di Tina entrano i corteggiatori che sono stati portati in esterna; al via un breve riassunto con i momenti salienti della scorsa puntata. Si torna in studio e parte l’esterna di Gianmarco e Veronica: lei lo sveglia portandogli la colazione. Gianmarco le regala un palloncino che chiamano Tina a causa degli attacchi dellopinionista nella puntata scorsa. “Leva la maschera”, le dice il tronista.

Si ritorna in studio e Tina non le manda a dire né a Gianmarco, né a Veronica: “gallina la vai a dire a tua sorella”. Continua accusando il tronista di falsità, di volere costruirsi una carriera televisiva e di non essere in trasmissione per torvare una donna. Volano parole pesantissime, tra le quali “cornuto d’Italia, buffone, energumeno.” Veronica difende Gianmarco, ma Tina non accetta di essere stata chiamata gallina e continua con le accuse. Gianmarco risponde che non è interessato a quello che dice Tina e che non deve permettersi di insultare le sue corteggiatrici.

Prende la parola Amedeo “devi rispettare Tina perché potrebbe essere tua madre”, ma Gianmarco risponde alzando la voce e dopo un po’ cerca di rimediare dicendo che “gallina” non era riferito all’opinionista. Nessuno crede a questa scusa barcollante e si scatena il “tutti contro Gianmarco”.

La questione sembra chiusa e parte la seconda esterna di Gianmarco e Veronica: cena a base di sushi nella quale si raccontanto e parlano di Laura. Ad un certo punto le telecamere si allontano per far sentire di più a proprio agio i due ragazzi visibilmente imbarazzati. Il tempo dell’esterna è scaduto ma Gianmarco ne chiede altro: “devi esere una leonessa se vuoi poratre a casa il leone”.

In studio Gianmarco spiega perché ha portato fuori ancora Veronica e non Laura: è una delle sue preferite, dopo la seconda esterna la magia stava calando e voleva recuperare qualcosa che stava scemando. Laura non è molto d’accordo nonostante Gianmarco le dica che è in cima, che lei ha la priorità rispetto alle altre corteggiatrici. Interviene ancora Tina dicendo in modo non molto delicato a Gianmarco “mi fai schifo”. Esterna di Gianmarco e Laura. Maria specifica che anche per loro sono state spente le telecamere nonostante non si vedrà questo particolare.. I due vanno al cinema ma lei non è contenta, non ha voglia di quest’esterna. Parlano di Veronica: insipida, senza personalità. Anche qui Gianmarco chiede altri due minuti. “Voglio un uomo mio” gli risponde senza mezzi termini Laura.

In studio, scoppia di nuovo la polemica tra i due tronisti. Gianmarco ribadisce di vedere il suo collega “impacciato con le femmine”, oltre a questo incassa il duro attacco di Tina che gli ricorda le sue disavventure sentimentali sull’isola; i due tronisti ritornano a discutere, Gianmarco pretende che Amedeo non intervenga sulle sue questioni e aggiunge che lui farà altrettanto, ma ecco intervenire anche Gianni… I due tronisti hanno opinioni differenti e si scaldano, interviene pure Tina che continua ad accusare Gianmarco di falsità. Veronoca e Laura si accusano a vicenda e ribadiscono le loro posizioni: Lo scontro Tina Gianmarco continua…

Esterna di Amedeo e Loretta: si va in Africa! Loretta “trasporta” Amedeo nella sua terra d’origine (lamadre è africana). Il tronista, privo di dubbi sul fatto che sia una bellissima ragazza, vuole ora scoprire se il carattere della ragazza è perfetto per lui.

Si ritorna in studio, Gianmarco si scusa per il suo sfogo, voleva solo esternare la sua personalità, ammette di aver esagerato. Amedeo vuole parlare ma subito Maria lo ferma perché c’è un filmato che riguarda Gianmarco e Loretta. Parte il filmato di Gianmarco che è andato da Loretta: spiega alla giovane corteggiatrice che nella scorsa puntata ha agitato d’istinto e che in realtà non la vuole mandare via. Loretta è irremovibile, “hai fatto male a chiamarmi, hai le tue corteggiatrici. Basta. Sono qui per un’altra persona”.

In studio piovono applausi per il secco no di Loretta, ma anche Gianmarco plaude al suo carattere: “è così che voglio una donna!  ma Loretta ribadisce la chiusura nei suoi confronti, mentre Amedeo ironizza sul suo “saperci fare con le donne”; Gianmarco però sembra molto convinto dei suoi mezzi: “ti farò vedere che tornerà dalla parte mia!” ma per Laura, piuttosto sorpresa dagli ultimi eventi, lui oggi è “fuori di testa” e un incoerente.

Amedeo balla con Sophia per stemperare la tensione. Esterna di Gianmarco e Costanza: chiacchiere in mezzo alla natura; senza mezzi termini lei gli dice che è attratta da lui, parlano e ad un certo punto Gianmarco se ne va…

In studio Amedeo spiega che ha fatto uno scherzo a Costanza.