Riassunto del Trono Classico, Martedì 6 ottobre

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata inizia con l’ingresso dei tre tronisti e di una… cresta bionda. Tina si esibisce in versione Malika Ayane, però non riesce a concludere la performance perché come al solito Gianni la prende in braccio, la fa roteare e lei “sviene”.

Entrano le corteggiatrici e i corteggiatori che sono stati portati in esterna dai tre tronisti. Vediamo subito un breve riassunto per capire a che punto sono arrivati i ragazzi con le loro conoscenze; iniziamo con la questione “Tina la gallina”, passando per Amedeo e il suo essere impacciato con le ragazze e per finire il tentativo fallito di Gianmarco nella riconquista di Loretta. Al via l’esterna di Gianmarco e Veronica: pulizie di casa per i due, che si sono rivelate abbastanza maldestre. Continuano a parlare di Tina  e Veronica è alterata per le offese ricevute dall’opinionista. L’esterna viene stoppata perché Tina vuole intervenire dallo studio e la discussione si fa sempre più accesa. Si  ritorna all’esterna che si conclude tra coccole e abbracci.

In studio Amedeo prende la parola e dichiara di non voler entrare in nessuna polemica, anzi, al contrario, vuole focalizzarsi solo sulle ragazze. Al via un filmato relativo al post puntata scorsa quando Laura chiede spiegazioni a Gianmarco riguardo al suo cambio di idea nei confronti di Loretta. Questa cosa l’ha molto delusa, tanto da decidere di non andare in esterna con lui. Gianmarco, a sua volta è deluso da questo comportamento di Laura: “Se ti interesso fai qualcosa tu!”.

Gianmarco organizza l’esterna ma Laura, come prevedibile, non si presenta. In studio Laura dice di essere rimasta molto delusa dai comportamenti del tronista, si ritiene tanto maturo ma in realtà non lo è. Gianmarco le risponde che pretende troppo dopo poche ore passate assieme. Lei ha perso un’occasione grandissima non andando in esterna, un’occasione per conoscersi ulteriormente.

Come aveva già detto, Gianmarco non ha nessuna intenzione di rinunciare a Loretta e infatti a fine puntata va nel suo camerino con un cartone di pizza ma lei non apprezza e lo accoglie in modo a dir poco brusco: “ma mi lasci in pace? Il tuo carattere non mi piace! Come te lo devo dire?” Lui non crede troppo alla sua reazione: “non fare la fenomena…” ma la ragazza mantiene la presa: “ma te ne vai? E vattene!” così il tronista se ne va lasciandole il cartone, nel quale non c’è la pizza ma un cappellino e la scritta “il momento opportuno è arrivato!

In studio, Amedeo inizia a fare delle domande a Loretta perché la vede molto più vera quando è con Gianmarco. La corteggiatrice ammette che in effetti è vero e ha pensato molto al gesto di Gianmarco, il quale gongola per questa piccola rivincita.

Si passa all’esterna con Cecilia:un giro al lago in canoa. L’ha portata in esterna perchè “gli ha smosso un po’ di cose”. Cecilia racconta che ha 23 anni ma una vita molto più grande della sua età, ha già una bambina di cinque anni. Passano poi a parlare di Laura; secondo Cecilia, a Laura non interessa nessuno dei due…

Ritornati in studio Laura attacca Cecilia “a trent’anni mi metto a fare televisione? Non sono qua a fare vetrina”. Prende parola anche Veronica, che si dichiara delusa per l’atteggiamento che Gianmarco ha con Loretta.

Si passa a Silvia che è molto delusa dai suoi corteggiatori, li trova poco concentrati su di lei e distratti dalle esterne. Anche per la tronista un breve riassunto per capire a che punto sono le conoscenze.

Esterna di Rafael e Silvia: Rafael si mostra infastidito dall’interesse della tronista nei confronti di Maurizio, con il quale, sostiene, non può esserci nulla; Silvia tuttavia pensa che anche lui non è che abbia costruito chissà cosa e la tensione resta alta, finché lei non se ne va.

In studio la discussione tra i due prosegue e viene mostrato un video con la reazione di Silvia: non trattiene le lacrime, è molto scossa e delusa dall’atteggiamento dei suoi corteggiatori. Vuole uscire dalla trasmissione con una persona che la faccia sentire bene, non vuole più una persona che se ne approfitti. Rafael è spiazzato…

Per vedere la puntata intera, clicca qui.