Riassunto del Trono Classico, Mercoledì 07 Ottobre

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata riparte da Rafael e Silvia: il corteggiatore fatica ad accettare che la tronista sia interessata anche a Maurizio. Si ritrova però spiazzato dalla reazione di Silvia, che a fine puntata si era sfogata con la redazione. Silvia in studio ribadisce di voler trovare una persona con cui stare bene, ora è prevenuta, è stata segnata da esperienze passate e tende a fare l’uomo della situazione perchè non vuole più soffrire. Non ha visto protezione in Rafael, vuole un uomo che si prenda cura di lei. Dopo il confronto avuto con lui ha sentito il bisogno di sfogarsi. Silvia si chiude in sè stessa a causa del modo in cui i tronisti si relazionano con lei. Ha paura. Rafael risponde che se non “l’ha sbattuta al muro” è perché con lei vuole fare qualcosa di diverso. Silvia ribatte che non incrimina questo, ma si chiede perché lui vedendo le altre esterne non le abbia detto che tiene a lei, che sia stato geloso, che non abbia avuto una reazione di stomaco. Rafael sostiene di non essere un attore, è rimasto basito, ma ha preferito non esternarlo.

La questione si chiude con un ballo durante il quale Loretta balla con Gianmarco. Tina non trova coerente il comportamento di Loretta, lei si difende “ero arrabbiata, ho detto cose che non penso veramente”. L’opinionista e la corteggiatrice si accusano a vicenda…

Amedeo vuole sentire cosa ne pensa Rossana del cambio di idea di Loretta. Rossana è basita, dice ad Amedeo che doveva capire che Loretta non era per nulla interessata a lui. I due si scontrano, Amedeo vuole sapere se lei sia qui per lui o la televisione.

Esterna di Silvia e Maurizio: coccole e confidenze sdraiati in riva al mare. “Mi ci vedi nella tua quotidianità?” chiede Maurizio. Silvia ne è sicura. Lui ha voglia di baciarla e riesce a rubarle un tenero bacio. “Sto bene e provo delle sensazioni” dice Silvia. Ad un certo punto lo invita a chiudere gli occhi e gli dà un altro furtivo bacio prima di andarsene lasciandolo senza parole.

In studio Rafael dice che l’esterna e il bacio gli hanno provocato delle sensazioni, ma che deve fare, alzarsi e picchiare Maurizio? E la polemica tra i due continua. “Voglio una persona intraprendente e che mi tenga testa!” gli dice Silvia. Ma per Rafael l’uomo ideale non è quello che ti prende e ti ruba un bacio, è tutt’altro. Nel frattempo Gianmarco fa notare ad Amedeo che Rossana sta piangendo da un po’. Amedeo le chiede come sta, “come vuoi che stia? Hai appena detto che preferisci un’altra”. Amedeo vuole che lei sia più intraprendente e che faccia qualcosa per dimostrare il suo interesse. Gianni ironicamente avvisa Gianmarco che anche Laura sta piangendo, ma per lui. Gianmarco risponde che se l’è cercata non volendo andare in esterna.Gianni accusa Rossana di non essere interessata ad Amedeo, ma a Gianmarco; Rossana non ci sta proprio all’ennesima accusa di questo genere…

Esterna di Amedeo e Melissa: i due si vedono per la prima volta; lezione di cucina per Amedeo, visto che Melissa è una cuoca. Inizialmente era scesa per Gianmarco ma poi ha capito di preferire Amedeo. Dopo la cucina, si cambia per mostrarle la vera Melissa: tacchi, trucco, ma l’abbigliamento non deve ingannarlo, è una ragazza molto dolce e con dei valori. “Hai degli occhi imbarazzanti”, le dice Amedeo. “Sei quello che cerco”. I due concludono l’esterna parlando di possibili trasferimenti per stare assieme…

In studio come prevedibile, le ragazze si alterano per questa esterna molto forte. Il malumare di Rossana si accentua, Laura minaccia di andarsene ma Amedeo le dice che nonostante tutto è interessato a lui. Pure Gianmarco si infastidisce perché durante l’esterna Amedeo ha parlato allegramente delle sue corna.

Esterna di Sophia e Amedeo: appuntamento nella casetta sull’albero. Amedeo ribadisce che nonostante i 18 anni si sta comportando da ragazza molto matura; Sophia infatti non gioca e vuole una storia seria. Tra i due ci sono molti abbracci e molte coccole; lui la vorrebbe baciare, lei è emozionata e si tira indietro ma alla fine scappa un lungo bacio tra i due.

La magia viene subito interrotta perché si vedono le immagini dello studio; Martina e Rossana scappano vedendo il bacio e Amedeo corre a rincorrere Martina. Sophia è amaramente delusa dal gesto di Amedeo, si dice pentita di averlo baciato. Lo trova superficiale perché ha detto quelle parole a Melissa dopo averla incontrata per la prima volta e l’ha guardata tutta la puntata. Trova irrispettoso che lui sia uscito durante l’esterna per rincorrere Rossana. Lui si giustifica dicendo che vuole capire tutte le ragazze, gli è dispiaciuto vederla piangere.

Esterna di Silvia e Gennaro: un’intensa chiacchierata in macchina. Parlano degli altri corteggiatori e Gennaro vuole capire perché Silvia ha baciato Maurizio. Le regala un braccialetto, le dedica una canzone, ma poi, tornati in studio, le dice di aver saputo da Camillo che lei e Maurizio “sono d’accordo”; la tronista si mostra stupita e dice di essere pronta a qualsiasi verifica al riguardo, piuttosto, replica a  Gennaro, dice di avere materiale su di lui tanto da poterci scrivere un libro, tra partecipazioni e casting vari, nonostante questo decide di continuare la conoscenza.

Momento ballo e poi immagini di Martina e Rossana nei corridoi e nei camerini che piangono, si sfogano, insultano Amedeo e dicono di voler andare via dal programma…

Per vedere la puntata intera, clicca qui.