Riassunto del Trono Classico, Venerdì 16 Ottobre

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata inizia con Rafael nella città di Catanzaro; il tronista è andato a casa di Silvia a conoscere la sua famiglia. I quattro chiacchierano seduti sul divano e tra le varie cose, Rafael spiega che vuole conquistare la fiducia della tronista. Questa visita è solo il “primo mattone” per costruire qualcosa di serio con lei. I due rimangono da soli, si abbracciano e finalmente si baciano. Sono contenti di aver ritrovato il feeling che credevano ormai perduto.

In studio piovono applausi, ma Fabio esce gridando che Silvia è incoerente. La tronista lo rincorre e gli dice che se davvero lui tiene a lei, deve rientrare in studio. Fabio ci pensa un po’, rientra e manriene un atteggiamento polemico nei confronti di Rafael.

Dopo il ritorno in studio di Fabio, vediamo la sua esterna con Silvia. Sono andati al cinema e dopo aver visto un film, chiacchierano un po’: lei apprezza il senso di protezione di Fabio e gli dice delle parole molto importanti: “sono stata davvero bene… avevo voglia di vederti!”. Silvia trova che per ora Fabio sia il corteggiatore con cui si trova meglio.

Si ritorna in studio dove Rafael vuole subito sapere se l’esterna con Fabio è stata fatta prima o dopo la sua. Silvia vuole ballare con Gennaro, ma lui rifiuta perché si sente preso in giro. La polemica tra i due non tarda ad arrivare.

Gennaro si sente illuso soprattutto dopo la bella sorpresa che Silvia gli aveva fatto: lei lo va a prendere in stazione a Roma, lo porta in macchina e lo benda. I due arrivano in un prato e lei gli fa comporre un puzzle che contiene la scritta “mi piaci”. Gennaro le chiede se abbia baciato qualcuno, ma Silvia glissa…

Si passa a Gianmarco e alla sua esterna con Veronica; i due tornano a parlare delle polemiche con Tina. A Gianmarco è piaciuta molto la reazione di Veronica agli attacchi della vulcanica opinionista. Ridono, scherzano, si coccolano. Tra i due c’è complicità.

Veronica entra in studio con un vestito non proprio a pois ma “a galli” e  dice di averlo fatto per sdrammatizzare, ma secondo Gianni la sua intenzione è esattamente opposta. Gianmarco spiega di non aver voluto baciarla per aspettare che la cosa tra loro maturasse di più col tempo. Subito dopo vediamo la sua esterna con Loretta: al lago in una romanticissima atmosfera i due provano a chiarirsi. Sentono che si sono un po’ allontanati e provano a ricominciare.

Si torna in studio dove Loretta fa il suo ingresso e si dice ben contenta della sua scelta e dell’esterna appena vista, mentre Veronica sottolinea l’incoerenza di Gianmarco sulla questione e parte subito una polemica tra i due tronisti.

Al via l’esterna di Laura e Gianmarco. Volano scintille tra i due: reciproche accuse di falsità e incoerenza. Ma dopo questo primo approccio, torna il sereno.

Laura fa il suo ingresso in studio seguita poco dopo da Cecilia, che inizia a polemizzare con lei; Maria chiede a Gianmarco chi sia la ragazza che lo prende di più al momento e lui risponde Laura; a questo punto interviene Tina secondo la quale Gianmarco e Veronica “sono d’accordo” precisando di averlo saputo per vie traverse” e aggiungendo che la mancata reazione di Veronica alla predilezione del tronista per Laura ne è ulteriore prova…

Per vedere la puntata intera, clicca qui.