Riassunto del Trono Over di Uomini e Donne del 05 Maggio

di Redazione Wittytv
Daytime
La puntata inizia con Gustavo che come sempre non vuol stare al centro dello studio, così è Concetta che si alza e si siede davanti a lui: i due si erano sentiti per telefono (due minuti, specifica Gustavo) e si erano più o meno accordati per vedersi: lei veniva col treno da Firenze e lui le aveva detto di scendere a Orte perché sarebbe andato a prenderla con la macchina, ma il treno era diretto e non faceva fermate così l’appuntamento è sfumato; ora Gustavo corre ai ripari: “vabbè voi venì a casa stasera? Però lo sai che faccio er contadino eh? Stai in campana!” ma la signora Concetta non sembra impressionarsi troppo, mentre lui confessa che lei gli piace e poi sottolinea che lui a Firenze non ci va di certo perché “ha già dato” con diciotto mesi di militare a Scandicci, dove ha “sprecato i migliori anni della sua gioventù”, così, dopo aver offerto questo suo aspetto, Gustavo conferma il suo interesse per Concetta e anche lei dice che si sentiranno e si vedranno.
Francesco al centro dello studio parla della signora Cristina e della sua indecisione se tornare o meno in trasmissione, ma la vera notizia è che lui “ha scritto una canzone per la donna della quale si innamorerà”, così Francesco prende il microfono ed esegue “Piccolo fiore”, con una performance degna de “ La corrida” e durante la quale Maria invita Gilda a raggiungerlo; ad un certo punto, tra le risate dello studio, Francesco dimentica le parole ed estrae il foglietto col testo dalla giacca, ma piovono comunque applausi, mentre lui continua a “cantare” anche quando la base si interrompe.
Infine l’atteso valzer tra lui e Gilda, sulle note di “Non c’è pace sotto l’ulivo”, altro pezzo forte delle feste danzanti.

Ora è Emanuela al centro con un filmato che riguarda lei, Samuel e il loro rapporto mai decollato per incomprensioni varie; quindi un nuovo filmato che riguarda lo sfogo di lei con la redazione alla fine della puntata scorsa, uno sfogo nel quale dice che lui non ha capito niente e si è mostrato superficiale, riconoscendo comunque che forse lei avrebbe potuto fare uno sforzo in più nei suoi confronti: “nonostante le sue mancanze avrei comunque preso tutto “il pacchetto”…”

Samuel fa il suo ingresso in studio, i due hanno fatto il viaggio in treno insieme su proposta di lei, ma l’incontro non è andato benissimo e non ci sono stati passi in avanti; Emanuela se ne dispiace, dice che Samuel  le piaceva ma gli “si è spento il cerino” e quindi ora non rimane che amicizia.

Tra l’altro lui aveva contattato anche Morena che ora lo rimprovera di essere un po’ sparito e lo accusa di stare a giocare, mentre Maria gli comunica che una vecchia conoscenza del programma, Giuliano, sta inondando la redazione con e-mail e foto che testimonierebbero che Samuel è fidanzato; sullo schermo appaiono delle foto che lo vedono in compagnia di una signora, ma lui spiega che è solo un’amica e sottolinea che comunque non ha certo smesso di vivere e incontrare gente.

Chiarita la cosa Samuel decreta la fine della conoscenza con Morena e va a ballare con Emanuela, ma ben presto i due si fermano e si siedono per parlare, durante la discussione lui sfila la rosa bianca dal taschino e le porge a Emanuela che gliela restituisce subito, come a dire che l’amicizia non le interessa. Molte sedute al centro dello studio, soprattutto dalla parte femminile: si siedono Maria S., Anna, Rina, Maria “la greca”, Concetta e Anna, quindi entrano Raffaele e Salvatore, il primo viene dalla Sardegna, è marinaio da sempre e porta tutt’ora in giro i turisti con la motonave, il secondo viene dalla Sicilia ma ha vissuto a lungo in Venezuela; Maria S. si dice interessata a Raffaele, ma quest’ultimo viene accusato da Alba di aver chiesto il telefono a Cristiana che potrebbe essere sua nipote, Rina invece accusa Maria S. di essere alla ricerca di un uomo benestante, mentre Tina si chiede se quest’ultima non abbia nulla da dire sulla capigliatura e la statura di Raffaele, dopo aver criticato Giovanni per lo stesso motivo; Maria S. dice che va bene così e va a ballare con lui, mentre Salvatore, dopo lunghe riflessioni al riguardo, decide di ballare con Maria “la greca”.

Alba al centro per ricevere Valentino, lui entra ma subito si leva la voce di Patrizia:  “eh no! Io lo sento da prima di lei! Ora esce fuori Alba? Mi sento un attimo presa in giro! Posso sedermi lì anch’io?” il permesso è accordato e Patrizia si rivolge a Valentino: “perché non si parla di noi?” e lui: “se n’è già parlato la scorsa volta…” , P:  “ma io a te ci tengo!” V:  “da uomo mi fa piacere, ma si era deciso di chiudere ricordi? Anche se tu hai detto che non intendevi mollare…” Patrizia parla di una bella serata insieme e continua a pensare che lui abbia interesse per lei, ma Valentino osserva che la cosa è ormai sfociata in un’amicizia e aggiunge: “tu mi hai detto che secondo te Alba non faceva al caso mio e io ti ho risposto “lascia decidere a me!” poi continua: “Alba sono andato a trovarla a Napoli e ho passato una giornata meravigliosa, ma l’ultima settimana è stata inferiore alle aspettative, c’è stata una frenata e così abbiamo deciso di continuare a conoscere anche altre persone…” si scopre così che Valentino ha dato il telefono a Cristiana e la cosa fa intervenire Tina  che gli dà del cantastorie

Continua…