Riassunto del Trono Over di Uomini e Donne, Lunedì 28 Settembre

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata riprende da un filmato che ripercorre l’intricata vicenda tra Salvatore, Rina e Maria S. Dopo il filmato si rientra in studio con Salvatore, Maria S, Provvidenza e Antonietta seduti al centro dello studio. Salvatore non è più uscito con Maria S: dopo le rivelazioni della scorsa puntata ha cambiato idea, si ritiene una persona seria e “vuole stare fuori da tutte queste storie”.

Maria S. si difende dicendo che non è vero nulla, Rina prende parola rimarcando le accuse verso Maria S. apostrofandola “Don Camilla”. La discussione diventa accesisssima e sembra non placarsi.

Maria S. stanca delle accuse, si alza e torna al suo posto. Salvatore vuole conoscere Antonietta, si sono visti per un caffè a Napoli, hanno pranzato assieme e sono stati bene assieme. Per i due, la conoscenza continua. Provvidenza ha sentito Salvatore ed è stata contenta, ma si sentiranno solo come amici. Pasquale prende la parola e rivela di avere una camera da letto di 100 metri quadrati e Maria si interroga su cosa ci sia oltre ad un letto e un armadio. Pasquale dice che dopo una vita di sacrifici ha voluto farsi una villa come si deve.

Salvatore vuole ballare con Provvidenza perché sono rimasti amici e continueranno comunque a sentirsi. Dopo il ballo, quattro sedute: due per gli uomini e due per le donne: Cristiana e Alessio; Erica e Gianluca. Cristiana confessa che non va molto bene perché Alessio prima era più preso. Alessio risponde che Cristiana da un lato ha un atteggiamento ma dall’altro è molto cinica, perché ha affermato che le storie possono anche finire. Questa frase non gli è piaciuta e l’ha portato a delle riflessioni.

Cristiana non è per nulla d’accordo con la visione di Alessio e inizia ad accusarlo, ma interviene Giuliana…

Gianluca, l’altro cavaliere al centro dello studio, prende la parola perché è stanco di sentirli litigare, in questo modo viene data un’immagine distorta dell’amore. Cristiana non sa se vuole andare avanti con Alessio; lo definisce infantile e permaloso. Ora è il momento di ascoltare il messaggio vocale che Gianluca ha inviato a Erica.

Dopo aver ascoltato il messaggio, Tina prende la parola e prende in giro Gianluca. Lo considera piacione e rifatto, con l’abbronzatura perenne. Erica prende la parola e difende Gianluca: persona molto presente ed educata, costante. Ma la discussione grazie a Tina denegra, ad un certo punto esce e rientra con la lacca per spruzzarla sui capelli di Gianluca.

Via al ballo e poi due sedute per i maschi: Leopoldo è convocato al centro dello studio! Assieme a lui, Alfiero. Per i cavalieri le dame Rita e Giuseppina. Leopoldo è uscito con Giuseppina; al via il filmato della loro uscita: chiacchiere al bar. Leopoldo vorrebbe un rapporto più serio, “alla nostra età non c’è tempo per fare i fidanzati”. Giuseppina non vuole andare a vivere da Leopoldo e rimangono amici.

Anche Alfiero ha sentito le due signore ma non è scattato nulla. Rita è interessata a Leopoldo e vuole andare avanti a conoscerlo. Leopoldo è d’accordo e la conoscenza prosegue. Parte un ballo e alla fine lo scontro Tina e Gianluca continua!

Per vedere la puntata intera, clicca qui.