Riassunto del Trono Over, Lunedì 05 Ottobre

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata inizia con Leopoldo chiamato al centro dello studio. Subito viene proiettato un filmato che lo riguarda: lo rivediamo mentre chiude la storia con Angela e inizia la conoscenza con Rita. Leopoldo è uscito con Rita e viene proiettata l’esterna. Chiacchiere al porto con Rita che mette subito le cose in chiaro: fuma, russa e di notte si alza; per Leopoldo è importante la salute e volersi bene, gli altri sono solo dettagli trascurabili. Rita insiste e aggiunge che non vuole andare a vivere con lui. Le cose vanno fatte con calma perché vuole essere sicura di piacere alla famiglia di lui. Ritorna sul discorso fumo: o Leopoldo accetta sinceramente che fumi o tronca sul nascere la relazione. Leopoldo dice che accetterà.

Si rientra in studio con Rita e Giuseppina. Rita sostiene che Leopoldo le ha detto troppi sì, questa cosa non la convince, vuole un uomo più “vispo e biricchino”. Lo ha analizzato bene e un uomo come lui che dice sempre sì, a casa si rivelerà diverso. Vuole un uomo con cui litigare. Rita ha 80 anni, ha lavorato tanto, ora desidera solo ridere e divertirsi. Pensa che con Leopoldo la sua vita si ridurrà all’andare a messa, pulire casa, giocare a carte e dormire. Sembra che Rita abbia già lasciato il povero Leopoldo, ancora prima di iniziare una conoscenza. Giuseppina al contrario, vuole proseguire con Leopoldo. Prende ancora la parola Rita e la polemica tra i due continua; la dama consente di rimanere amici ma Leopoldo non accetta questo rifiuto. Si balla, Rita vuole danzare con Giorgio che considera come un figlio all’interno della trasmissione.

Ritorna un grande classico: la sfilata degli uomini, ma prima, come al solito, Tina critica il modo di ballare di Gianluca. Questa volta ce l’ha perché sostiene consumi la giuancia di Erika a furia di baci. Inizia la sfilata dal tema “ultimi giorni d’estate”.  Breve filmato di presentazione di Anahi e il suo staff.

Il primo a sfilare è Alessio che si rivolge ad Anahi. “Andrai a ruba come il pane”, gli dice la stylist. Infatti, riceve voti altissimi dalla giuria formata dale dame. Tranne Provvidenza che gli dà 7: “è troppo bello”.

Il prossimo a sfilare è Giorgio, che non si è rivolto ad Anahi. Tina è estasiata, “il fascino di George non si batte”. Ma tra le signore ha ricevuto un 4 e uno 0. Il 4 è di Ester perché secondo il suo gusto non rappresenta una serata d’estate. Provvidenza gli da 0 perché gli uomini troppo belli sono vuoti dentro. Giorgio non ci sta, “se vogliamo parlare di cultura inizia te”. Gemma gli dà 8 perché non ama le sue scarpe. Continua la polemica con Provvedenza “sei chiamata a giudicare gli abiti e non altro”. Provvidenza vuole che venga annullato il suo voto; ripete la votazione e dà un bel 10.

Ora è la volta di Francesco, che si rivolge ad Anahi. Francesco le propone il suo stile, ma Anahi preferisce non assecondarlo… Durante la preparazione Francesco si esibisce nel suo cavallo di battaglia “Piccolo fiore”. Arriva Francesco che sfila ballando; tutti volti altissimi tranne il 6 di Maria S. “Sono troppo bello per lei”, risponde Francesco. E parte Tina nell’imitazione di Maria S.

Arriva il momento tanto atteso da Tina, la sfilata di Gianluca, che non si rivolge ad Anahi, ma manda solo i suoi abiti in visione alle stylist.  “Drammatico, bocciato per sempre, espulso dal programma” è il giudizio di Anahi. Entra Gianluca annunciato da Tina. Tina è talmente colpita che vuole rifaccia la sfilata. Rientra Gianluca con il suo mazzo di rose, che dopo la passerella, offre a Tina. “Mi sto innamorando di quest’uomo” annuncia l’opinionista. I voti comprendono 4,0 e 2: “sembra un funerale”. Ma Gianluca si mmedesima nella cena con la sua principessa, che ha trovato e si chiama Erica. Rina gli ha dato un bel 4 perché il nero non è un colore estivo. “il nero fa lutto”.

Prima che la sfilata riparta, Gianni riprende la polemica con Gemma: non capisce perché abbia dato 8 a Giorgio, “che fino a poco tempo fa era da 100”. Rina si intromette e dice a Gemma che ha sputato nel piatto in cui ha mangiato. Gemma è stanca delle loro provocazioni, si sente sola contro tutti. Secondo Gianni fa solo la vittima…

Ora è la volta di Sandro, che si veste da solo. Anahi guarda i suoi vestiti e lo trova un tipo molto ricercato “assolutamente promosso”. Promosso anche per le signore, quasi tutti 8 e 9.

Marco non si rivolge ad Anahi, “semplice, senza fronzoli, promosso con lode”. Tutti volti altissimi ma Provvidenza dà 1 “nei gusti degli uomini sono avara e tirchia”.

Corrado non si rivolge ad Anahi. “io detesto queste cose qua. Terribili”: rimandato. Infatti riceve voti abbastanza bassi. Il suo stile da spiaggia non è stato apprezzato dalle dame.

Ora è la volta di Claudio che non si rivolge ad Anahi: “promosso!”. Tina commenta, “più che ultimo giorno d’estate a me sembra ultimo giorno in ufficio”, ma tra le signore riscuote successo.

Francesco S. non si rivolge ad Anahi: “look perfetto”. Infatti anche le dame apprezzano l’eleganza con voti molto alti.

Alfiero si è vestito da solo, entra subito, nessun filmato per il cavaliere. Ovazioni durante la sua apparizione, fioccano addirittura dei 10 e lode.

Ora si tratta di capire chi è arrivato nelle prime cinque posizioni: partendo dall’ultima abbiamo Corrado, Claudio, Gianluca, Francesco S., Francesco, Giorgio, Marco, Sandro, Alfiero, Alessio. I primi cinque dovranno sfilare ancora, questo risultato è solo un parziale…

Per rivedere la puntata intera, clicca qui.