Riassunto della prima puntata del Trono Over del 16/09

di Redazione Wittytv
Daytime

Si riparte col trono over con diverse facce nuove nei due parterre, specie in quello maschile, come fa notare la nostra Tina. Tra questi c’è Remo, 82 anni ma ancora gran ballerino come dimostrerà di lì a poco esibendosi in un boogie-woogie con la signora Mirella.

Secondo Remo Tina sta benissimo così, con le sue rotondità, ma lei si ripropone pubblicamente di sfoggiare una silhouette da urlo in prossimità delle feste natalizie.

Si apre il capitolo Gemma con le news sull’estate trascorsa dalla super veterana del programma: con Mario, il signore conosciuto in trasmissione sul finire della stessa, non è sbocciato l’amore ma solo un’amicizia. Lei, come ci mostrano i video “autogirati” col cellulare, ha comunque seguito le proprie passioni, il ballo e il canto, la vediamo così prima a lezione di ballo latino col maestro e poi in un’esecuzione “a cappella” di “Albachiara” di V.Rossi; infine la vediamo anche dedicarsi alla tonificazione muscolare con il “free climbing”.

Gemma fa il suo ingresso in studio accolta dagli applausi ma anche, ovviamente, dalle battute di Tina; lei tuttavia, sottolineando gli anni che passano inesorabili, mostra un rinnovato entusiasmo e una gran voglia di vivere nuove e intense emozioni.

A questo proposito bisogna dire che gli ammiratori non le mancano mai: scendono in studio Crispino, sessantunenne che la trova ancora più bella dal vivo e Pippo, il quale afferma, a prescindere da come andrà, di aver finalmente realizzato il sogno di incontrarla. Gemma balla prima con uno e poi con l’altro, Crispino è subito invitato a restare, poi, forse con meno convinzione, anche Pippo.

Per quanto riguarda invece Mario c’è stato un suo ripensamento: era dietro alle quinte pronto per entrare ma poi sembra che non si sia sentito bene. Maria ipotizza a causa dell’emozione, intanto Gemma e Tina danno il via alla prima polemica della stagione…e possiamo facilmente prevedere che non sarà certo l’ultima.

Ecco Riccardo, abbronzato e dimagrito ed ecco anche la sua ex Ida; i due si sono visti perché lui è andato a trovarla a Brescia, ma sembra che le cose non siano andate benissimo. Infatti Riccardo, dopo essersi fatto un migliaio di chilometri, si aspettava un’accoglienza più calorosa, Ida però aveva dato le priorità a suo figlio che aveva avuto dei problemi di salute ed era stato ricoverato (Riccardo era salito a nord anche per questo), e ora racconta che sta frequentando, in amicizia, un partecipante a Temptation Island, Andrea. Ida interpellata da Maria sul rapporto con il suo ex, specifica con pacata decisione di essere intenzionata a metter su famiglia, ma non con lui. Secondo Gianni quello di Riccardo è stato un gesto importante e pensa che quest’ultimo dovrebbe scrollarsi di dosso il proprio orgoglio.

Via a un filmato su Sossio e Ursula e poi l’ingresso dei due in studio: Ursula ha il pancione e tra un mese arriverà il bebè (anzi “la” perché è femmina) ma, da quanto emerge dai loro racconti, anche in questo periodo particolarmente felice le discussioni non sono mancate. La causa scatenante è stato un video inviato a Sossio da una ragazza che lui specifica di aver conosciuto in maniera più che superficiale e per di più mentre era in compagnia di Ursula, ma, più o meno a torto, la gelosia di quest’ultima è cosa ben nota agli affezionati del programma. Sossio comunque è raggiante, sta per diventare di nuovo padre e continua a giocare a calcio nonostante i suoi 49 anni. Ora il suo obiettivo è incorniciare la propria carriera di bomber raggiungendo la quota di 400 goals in partite ufficiali! (gliene mancano una ventina…). A questo proposito racconta dell’ultima volta che ha trafitto il portiere avversario, festeggiando poi, in direzione della sua bella, con l’ormai diffuso gesto della culla. L’unico cruccio di Sossio è quello di non poter assistere al parto perché Ursula dovrà necessariamente sottoporsi al cesareo.

Come sempre in questi casi Gemma si commuove e Tina mostra la propria insofferenza al riguardo lasciando lo studio. Anche Barbara si mostra critica nei confronti della torinese e ben presto tra le due nasce un ruvido battibecco: Gemma contrattacca descrivendo Barbara come una che di lacrime ne sa ben poco perché “anaffettiva”, ma secondo Tina (rientrata) le lacrime di Gemma sono finte: “Sono anni che va avanti così e non ti crede più nessuno!”; intanto Barbara e Gemma continuano a confrontarsi a muso duro…


Continua…

Seguite “Uomini e Donne” su:
Instagram
Facebook
Twitter

hashtag ufficiale #UominieDonne