Riassunto della puntata del Trono Classico del 04/10

di Redazione Wittytv
Daytime

Si riparte con Giulio e i suoi problemi con Veronica, la ragazza è uscita anche con Alessandro e i due sono stati molto vicini e “coccolosi”, un’esterna ben più serena di quella fatta con Giulio, contraddistinta da una certa tensione, una tensione che anche oggi, in studio, non si riesce a superare. Gianni osserva che nonostante la bellissima esterna con Alessandro, lei parli spesso di e con Giulio. Veronica replica di essere stata chiamata in causa e che non intende sminuire l’incontro con il primo, ma poi lei e Giulio ricominciano a discutere, quest’ultimo dice a Maria che di Veronica apprezza molto il carattere, così come quello di Irene. Veronica afferma di avere al momento una preferenza per Alessandro, il quale ora chiede di ballare con Aurora.

Dopo il ballo via all’esterna di Giulio e Sara: la ragazza cerca di convincere il tronista che non è la seconda scelta (Alessandro non l’aveva portata) ma non è impresa facile, anche perché si mostra fin troppo sincera: “Pensa che a casa, prima di venire per l’appuntamento al buio, mi ero detta “se c’è Giulio me ne vado!” Ma poi vedendoti ci ho ripensato…dal vivo sei molto più carino e il tuo carattere mi piace…giuro che sto dicendo la verità!”. La parola passa a un Giulio pensieroso e sospettoso: “Io vedo una persona che arranca per rimanere nel programma”; Sara: “Ah si? bè allora vado”; G: “No facciamo che ti aspetto in puntata così mi dici cosa vuoi fare sul serio”.

Sara accetta, fa il suo ingresso e poi sottolinea di essere stata sempre sincera, mentre secondo lei Giulio è prevenuto nei suoi confronti. La corteggiatrice deve subire altre accuse dalle rivali, accuse più che classiche: “Si vede benissimo che sei qui solo per le telecamere!”.

Intanto Agnese si dichiara per Alessandro, mentre sempre Sara confessa a Giulio che lui la “destabilizza”. Si passa a Giulia che scherza con Maria sull’esterna fatta: “Se era carino lui? ammazza!” lui si chiama Alessandro e dopo l’ingresso di Francesco, corteggiatore di Sara, va in onda la suddetta esterna: la tronista, seduta in macchina accanto ad Alessandro, si meraviglia delle sue attenzioni: “Ma che ci fa un figo come te con una come me?”; lui sorride e ridimensiona: “Ma cosa dici”; Giulia è curiosa: “Ma tu Alessà che cosa cerchi?” ;A: “Una persona che mi faccia sentire importante”; G: “Sai io faccio un po’ fatica la dentro…in fondo sono una ragazza di periferia”. Poco dopo i due sono in un locale, lei confessa: “Se fossimo in un’altra situazione, diciamo normale, ti avrei già baciato”. Lui: “Abbracciami!”; lei: “Sai sono troppo in difficoltà…penso che se tu mi avessi incontrato in un bar non mi avresti filata per niente!”.

Si torna in studio dove Maria si rivolge alla tronista: “Giulia ma ti senti brutta?”, G: Beh diciamo che non sono Belén…e di lui mi fido e non mi fido”; Alessandro: “Mi hai pensato in questi giorni?” Giulia risponde di si, certamente.

Si ritorna alla vicenda di Javier, il corteggiatore “segnalato” e per questo eliminato da Sara. Dopo il recall di quanto successo la settimana scorsa, durante la quale lui ha cercato (invano) , di contattare la tronista tramite la redazione, veniva comunicato a Javier che se voleva parlare con lei doveva venire in studio e farlo pubblicamente. Javier fa il suo ingresso e poi si siede di fronte alla tronista, scusandosi subito per averla fatta stare male, poi le dice di essere innocente rispetto alle accuse di essere fidanzato: “Ti posso garantire che sono single e vorrei poter continuare a frequentarti”; Javier continua a chiarire alcuni punti e a chiedere alla tronista di dargli un briciolo di fiducia.

Altri corteggiatori avvertono, vedi Paolo: “Se lo tieni mi alzo e me ne vado!”. Sara afferma di aver pensato molto alla questione negli ultimi giorni, Javier garantisce di aver detto con decisione alla sua ex di sparire dalla sua vita, ma Sara puntualizza di volere una persona libera di testa, Javier insiste: “La redazione sa che tempo fa ero già venuto a propormi, ma poi sul trono c’erano due ragazze che non mi piacevano granché e avevo rinunciato”. Sara però sembra aver deciso: “Il percorso ormai è “viziato” e starei troppo con le antenne alzate…magari alla fine neanche ti sceglierei”. Così alla fine la tronista lo congeda e Javier se ne va. Si va a vedere l’esterna tra Alessandro e Aurora, sul prato a giocare con un branco di scodinzolanti cagnolini. Il tronista torna a parlare dei problemi col padre assente, verso il quale comunque non porta rancore; la ragazza pensa che lui sia dolcissimo.

Si torna in studio e si passa a vedere l’esterna di Irene e Giulio: su una terrazza con vista sui tetti di Roma i due scambiano alcune impressioni, lei lo avverte di essere ben diversa da una come Sara, sedutasi sulle gambe del tronista dopo pochi minuti di esterna, così si mantiene a debita distanza, inoltre lo esorta a “non fare lo sbruffone”, insomma dimostra un certo caratterino, Giulio si informa con ironia: “Ma se dovessimo andare avanti c’è qualche possibilità di avvicinarsi di più?”, lei annuisce.

Si torna in studio dove Giulio ricomincia a discutere con Veronica, e alla domanda di Maria lei sceglie di ballare con Alessandro…