Riassunto della puntata del Trono Classico del 07/11

di Redazione Wittytv
Daytime

Si parte con Giulia che oggi dice di essere “un pò storta” e chiede subito di poter ballare con Alessandro sulle note di una canzone molto in voga.  Dopo il ballo la tronista dice di non amare i social e di non avere profili, ma di avere un’amica che indaga per lei e ha scandagliato le attività di Alessandro, scoprendo che lui e la sua ex postavano, praticamente all’unisono, lo stesso brano, ma c’è anche una decisa critica alle sue tante uscite mondane….lui si giustifica osservando che con la sua ex deve avere necessariamente a che fare visto che ha un figlio con lei, che non può certo starsene sempre tappato in casa e che non c’è niente di male a uscire con gli amici. Sta di fatto che, giuste o non giuste le motivazioni di Alessandro, Giulia afferma che a lei non piace quel genere di ragazzo, mondano e un po’ “piacione”.

La tronista va a trovare Daniele, decisa a chiarire alcuni punti, lo chiama: “Vieni che dovemo parlà…se vedemo ar parco…”; lui arriva, piuttosto scuro in volto, lei di più. Daniele: “Che c’è…che te rode? Te te baci l’artri e te rode a te?”; G: “Te dopo du puntate sei sparito…non c’è stata più un emozione…niente! Nd’è annato a finì er leone? Guarda che è l’urtima vorta che te m’bocco!” e Giulia se ne va, chiudendo la parentesi tutta “romanesca”.

Si torna in studio dove Maria annuncia a Daniele una segnalazione per lui, la ragazza al telefono con la voce camuffata rivela che il corteggiatore ha una storia con una certa Valentina conosciuta in un locale. Daniele nega mentre Giulia chiede alla ragazza su quali basi più o meno fondate si regga l’accusa in questione, lei risponde che glielo ha detto una persona affidabile e, chiaramente, sebbene il ragazzo ammetta di frequentare spesso il locale in questione, la segnalazione perde in credibilità.

Giulia stessa appare scettica, ma comunque sia ribadisce il suo scarso gradimento per certi tipi molto mondani, tuttavia decide di esaminare il suo cellulare alla ricerca di qualche indizio. Daniele dice di non aver nulla in contrario e dà il via libera all’ispezione, sta di fatto, però, che la sua sudorazione aumenta a vista d’occhio fino ad arrivare ad una inattesa commozione, mentre Giulia, Tina e poi anche Gianni esaminano messaggi, chiamate e social vari.

Nel frattempo si passa a Giulio con il recall di quanto accaduto la scorsa settimana con le sue corteggiatrici, quindi si torna al presente con la visita del tronista nel camerino di Giovanna, dove va in scena una rumorosa litigata tra i due, lei, dopo un inizio scoppiettante, si sente snobbata e ridimensionata, lui, sottolineando che è stata la prima a uscire in esterna e la prima a essere stata baciata, afferma che non può certo pretendere che il suo percorso in trasmissione non abbia i suoi ulteriori e naturali sviluppi dopo i primissimi incontri con lei.

Si procede con l’esterna di Giulia, insieme al suo omonimo tronista a passeggio nel centro di Roma, a un certo punto lui entra in un negozio e ne esce con un paio di scarpe per lei, delle scarpe che le erano piaciute di recente. La ragazza lo ringrazia riconoscente e sembra disposta a farlo in maniera più concreta, ma lui ora vuole andare piano piano: “Oggi non ti bacio, voglio dare un valore alle cose e fare un passo alla volta” e si resta nell’ambito degli abbracci e dei bacetti.

Si torna in studio dove fa il suo ingresso Giovanna che, appena seduta, affronta il tema delle scarpe in regalo mostrandosi alquanto infastidita. Tina le ricorda che non è ancora la sua fidanzata e chissà se lo sarà mai, Giulio ribadisce il concetto: “Non puoi pretendere che io mi fermi qui”; lei: “É ciò che dici che mi dà fastidio…e con me certe attenzioni non le hai…cerchi solo lo scontro!”; “Dovresti essere contenta, pensa positivo, a me lo scontro piace!”.

Nell’esterna che segue, quella con Irene, la sera a cena, Giulio smentisce quanto si era riproposto in compagnia di Giulia, forse spinto, come da sua ammissione, da una forte attrazione fisica nei confronti della ragazza e ora, anche da un feeling che sta crescendo…e finisce a suon di baci.

In studio Alessandro osserva che Giulio si comporta allo stesso modo con tutte, quest’ultimo ribadisce l’importanza dell’attrazione fisica, mentre secondo Gianni Giulio fa l’arrogante perché le sue corteggiatrici glielo consentono; tra queste c’è Giulia che sottolinea: “Ok l’istinto, ma come si fa a non pensare alle conseguenze delle proprie azioni?” quindi nega di essere stata follower del tronista su Instagram…

Continua…