Riassunto della puntata del Trono Classico del 10/01

di Redazione Wittytv
Daytime

Apertura di puntata con una Tina “svociata” e l’aggiunta di un trono, quindi con un filmato: c’è Sara, 28 anni, reatina ma residente a Roma, entusiasta della vita e positiva, parla di sé e ci fa conoscere l’amata mamma, ci mostra il suo piccolo monolocale romano e racconta delle sue esperienze spesso poco positive con gli uomini.

Sara, molto emozionata, fa il suo ingresso in studio, Tina commenta che finalmente c’è una ragazza semplice, non è una ex modella né una “influencer”, lei dopo aver fatto qualche battuta “me sto a sentì male…mi si è bloccata la digestione…” accoglie i corteggiatori: sono 14 e secondo Tina non un granché a parte un paio (Valerio e Manuel), ma secondo Maria ci sarebbe anche Francesco, molto alto come piace alla neo tronista (1,92). Tina non crede che sia così alto e Maria fa portare un metro in studio e alla fine l’opinionista si ricrede: – in effetti da vicino sei bellissimo! – Sara dal canto suo sta esaminando in silenzio i nuovi arrivati.

Fanno il loro ingresso gli altri due tronisti, Giulio e Carlo, seguiti dalle rispettive corteggiatrici, Giulia e Giovanna per il primo, Chiara, Cecilia e Bruna per il secondo. Si parte con Giulio  e con Giovanna, ormai perennemente sul piede di guerra: nel filmato il tronista la va a cercare nel post puntata ma nonostante i buoni propositi e il suo atteggiamento più “dolce”, va di nuovo a sbattere contro il muro di gomma eretto dalla ragazza.

Si torna in studio dove Giulio sottolinea l’atteggiamento negativo di Giovanna, ormai quasi senza soluzione di continuità, nonostante lui abbia cercato di mostrarsi meno scontroso e più paziente rispetto alle ultime volte. La ragazza appare sfiduciata e stanca della situazione e per di più ora Maria le annuncia un video che la farà arrabbiare…: Giulio è andato a Milano a trovare Giulia a casa sua, ma lei non era in casa e il tronista aspetta a lungo, fino a che fa sera, poi finalmente la sente al telefono…Giulia sta facendo la spesa ma lui è piuttosto arrabbiato e le dice che dopo due ore e mezza di attesa se ne tornerà a casa. In realtà, come si evince dal momentaneo ritorno in studio, alla fine i due si sono visti.
Maria sottolinea che Giulio si è intenerito e ha tirato fuori il suo lato protettivo quando lei gli ha detto che si vergognava di mostrarle casa sua, difatti, come si vede nel filmato successivo, lei cerca di tenerlo all’ingresso: – non c’è neanche uno straccio di divano…- lui la stringe a sé, lei piange, poi arrivano i baci e infine la ragazza gli concede un giretto nella sua piccola casa: — non ti devi vergognare per questo! – le dice il tronista prima di baciarla di nuovo.

In studio Giovanna fa quello che tutti si aspettano, si alza e fa per andarsene: “lui riesce a gestire le fragilità di Giulia…le mie no…ti saluto!” Giulio si oppone con ferma decisione: “non posso farti andare via” e lei: “dai che è giusto che vi godiate questa cosa…” lui: “dai non voglio fare teatrini, torna a sederti per favore” Giovanna dice di avvertire un malessere e tentenna.
Maria chiede a Francesco di far ballare Sara, poi dopo il ballo la corteggiatrice torna a sedersi, quindi si passa a vedere l’esterna tra Carlo e Chiara: il tronista va a “prelevarla” nel suo albergo e lei ne è ben felice, quindi via in direzione centro storico. Poco dopo i due sono a farsi un selfie tra le antiche rovine, lui le fa molti complimenti, le dice che gli piace e che con lei sta bene, l’approccio fisico cresce di minuto in minuto e dagli abbracci si passa ai baci, sul suggestivo sfondo dei Fori.

Si torna in studio dove cala il silenzio, poi prende la parola Carlo e conferma l’incontro più che positivo, anche se non vuole dare troppa importanza al bacio (così come Chiara), poi tocca a Cecilia: “non è tanto il bacio in se stesso a infastidirmi, quanto la sensazione di sentirmi sminuita…” Maria le fa presente che lui ha detto alla redazione che avrebbe baciato anche lei, intanto sul bel viso di Giovanna scende una furtiva lacrima e Maria lo fa presente, qualora non se ne fosse accorto, al “testone” Giulio che poco prima aveva confessato la sua paura di perderla…e ora il tronista la invita a ballare…