Riassunto della puntata del Trono Classico del 15/11

di Redazione Wittytv
Daytime

Si riparte col recall dell’esterna tra Alessandro e Veronica, contraddistinta dalla telefonata coi nonni di lei, coi quali la ragazza ha scelto di vivere. Poi la chiacchierata tra i due nella quale il tronista, che si dice preso da lei, si interroga sulla sua voglia di conoscere altre ragazze, rendendo perplessa la corteggiatrice.

In studio si analizza la questione, secondo Gianni quella di Alessandro è solo una scusa per “allungare il brodo” e Veronica si dice d’accordo con lui. Inizia una lunga discussione tra i due, interrotta dalla parentesi polemica tra lei e Siria, ma ben presto si prosegue a discorrere sull’esterna appena vista, nella quale lei ha fatto il gesto importante di far parlare Alessandro con i suoi nonni mentre lui ha ritenuto opportuno non baciarla, quindi, quando Maria annuncia la richiesta del tronista di conoscere ragazze nuove, Veronica si alza e fa per andarsene ma lui la blocca, solo per poco però, la ragazza infila la strada delle quinte e Alessandro decide di seguirla.

In attesa di vedere gli sviluppi si passa a Giulia con il consueto recall riassuntivo, nel quale spicca la vicenda della segnalazione su Daniele. Oggi si va a vedere il filmato della discussione tra i due dopo che lei aveva lasciato lo studio, lui la raggiunge e cerca di convincerla che è sincero, poi lo sfogo di lei con la redazione, contraddistinto dai suoi singhiozzi.

In studio Maria osserva che Giulia da quando è in trasmissione è diventata più carina, lei ne conviene e rende merito alle truccatrici, quindi l’ingresso di Daniele in studio e si va subito a vedere la sua esterna con Giulia: il ragazzo va da lei, desideroso di discolparsi e dimostrare la propria estraneità rispetto alla segnalazione piovutagli addosso, ma la tronista, che non nasconde affatto la paura che lui non sia sincero, ha anche altri argomenti di cui discutere, vedi la sua “indifferenza” davanti al bacio dato ad Alessandro. Daniele le assicura che è stata sempre nei suoi pensieri, anzi in cima a tutti gli altri, la ragazza si commuove e di lì a poco un lungo e caloroso abbraccio li unisce, mentre lui le sussurra “voglio stare con te!” e allora arrivano anche i baci.

Si torna in studio dove quanto visto provoca dei risultati: David e Matteo ritengono la scelta già fatta e lasciano la trasmissione, quindi prende la parola Daniele e ribadisce quanto accennato in esterna, tornando a sottolineare quanto abbia pensato a lei in una settimana comunque molto impegnativa per l’operazione chirurgica di un famigliare. Si va a vedere l’esterna di Giulia con Alessandro: lui va a prenderla al lavoro e anche in questo caso c’è tensione e molto da chiarire, il ragazzo nel corso della discussione in macchina alla fine confessa, per quanto riguarda le sue serate mondane, di essere stato superficiale e ribadisce che a lei ci tiene eccome! E alla fine glielo dimostra a suon di baci.

Alessandro fa il suo ingresso in studio, Giulia racconta com’è andata con lui e torna a sottolineare le differenze tra loro e che a lei interessa “quell’Alessandro” conosciuto su quella panchina al parco; di nuovo c’è che questa volta, forse perché ha imparato la lezione, Daniele si mostra alquanto infastidito dal bacio appena visto e di lì a poco, nel corso di una nuova discussione, si alza e se ne va, nonostante anche Maria cerchi di dissuaderlo. Giulia lo segue e lo raggiunge: “Posso capire perché te ne vai?”;

intanto Alessandro il tronista rientra in studio dopo essere stato sulle tracce della “fuggitiva” Veronica e a sorpresa annuncia: “Voglio scegliere ora! Subito! Non posso lasciarla andare!”. Simona e Siria ovviamente se ne vanno, Maria prende atto della decisione del tronista e chiede che vengano posizionate le due sedie rosse al centro, Veronica rientra in studio scura in volto e si siede di fronte ad Alessandro che prende la parola parlando di quelle paure che ora sembra voler superare: “Ti va di conoscerci fuori di qui?”; Veronica non fa una piega: “Io non ti credo! Ma come…chiedi di conoscere altre ragazze e poi mi scegli? E perché non lo hai fatto prima?”; A: “Perché volevo essere sicuro di non fare altri sbagli…nella vita ne ho fatti fin troppi…e poi per la paura di perderti”;

Maria fa mandare comunque in onda le sue esterne con Simona e Siria, poi Alessandro e Veronica continuano a discutere, il tronista a un certo punto pensa sia inutile: -“Ormai che parliamo a fare…mi hai detto di no…che facciamo ce ne andiamo?”; Maria afferra le redini della situazione e si rivolge a lui: “Allora Alessandro che fai…ci salutiamo?” l’ormai ex tronista annuisce e si alza, Veronica fa altrettanto ma Maria la ferma: “No Veronica tu no…anzi siediti lì…e fregatene se lui dice che stai giocando con i sentimenti…farai la tronista!”; la ragazza appare sbigottita, poi pian piano affiora un sorriso: “Ma davvero?”; Maria: “Si, il tuo no e le tue motivazioni mi hanno definitivamente convinta”, V: “Sono fortunata! Vediamo se lo sarò anche in seguito!” la ragazza pensa alla sua famiglia e si commuove pensando che i suoi nonni saranno fieri di lei: “Potranno camminare a La Spezia a testa alta e potranno dire “quella è nostra nipote!”